Luogo d'ascolto

Garlenda 2024, inaugurato il point elettorale di Luigi Tezel: “Pronti ad ascoltare la cittadinanza, vogliamo un Comune aperto e partecipativo” fotogallery

"Ad aprile daremo il via ad una campagna di ascolto che coinvolgerà tutte le associazioni e ogni sabato dalle 17 alle 19 sarò disponibile ad incontrare chiunque voglia venire a trovarci"

Garlenda. Si è tenuta questo pomeriggio l’inaugurazione del point elettorale di “Garlenda per tutti”, la lista civica che sostiene la candidatura di Luigi Tezel a sindaco della cittadina. Insieme a Tezel, ad accogliere cittadini e simpatizzanti c’erano alcuni membri della sua lista: Biancaneve Locanetto, Cosimo Palombella, Valerio Favi e Anna Maria Riccio. Sul resto della squadra vige il più stretto riserbo.

Il point, situato in via Lerrone 28, sarà un luogo “aperto a tutti i cittadini che desiderano avere informazioni sul programma elettorale di Tezel e sulle sue proposte per il futuro di Garlenda. Inoltre sarà un luogo dove ognuno potrà portare i propri pensieri e le proprie idee per la città”.

“Come si dice ‘c’è sempre una prima volta’ – spiega Tezel a IVG.it – E’ la prima volta, infatti, che a Garlenda apre il point elettorale di un candidato sindaco. Questa è una novità che certamente muove le acque in una realtà consolidata e tradizionalista come la nostra. Del resto, il nostro gruppo è nato per rompere gli schemi e portare un vero cambiamento dopo 20 di continuità”.

Il piano è chiaro: “Ad aprile daremo il via ad una campagna di ascolto importantissima che coinvolgerà tutte le associazioni cittadine. Vogliamo ascoltare e confrontarci con loro, perché il non vogliamo scrivere da soli il nostro programma elettorale ma intendiamo ascoltare i bisogni e le necessità delle realtà cittadina per dare vita ad un Comune più aperto, inclusivo e partecipativo. Sempre ad aprile, ogni sabato dalle 17 alle 19 sarò disponibile ad incontrare chiunque voglia venire a trovarci. Infine, a maggio organizzeremo una serie di incontri nei quartieri e nelle frazioni”.

“Il nostro obiettivo principale è riportare un po’ di democrazie a partecipazione nella cittadina”, chiosa Tezel.

Oggi alle 21 il point ospiterà il primo dei suoi incontri con il direttivo della Pro Loco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.