Simbolo

Altare, il 9 marzo l’inaugurazione della “Panchina Lilla” simbolo della lotta contro i disturbi alimentari

Alle ore 16 in piazza Monsignor Bertolotti, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale, a cura di Pro Loco

panchina lilla generica

Altare. Sabato 9 marzo alle ore 16 in piazza Monsignor Bertolotti ad Altare, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale, verrà inaugurata la “Panchina Lilla” che si propone di sensibilizzare la popolazione rispetto al tema dei disturbi alimentari. L’iniziativa è a cura della Pro Loco Altare.

Alla giornata prenderanno parte, oltre ai membri del consiglio direttivo dell’associazione, anche il sindaco Roberto Briano, la psicologa Laura Ferraro, la dietista Romina Camoirano e l’Associazione CIF.

“Un’altra panchina ‘colorerà’ la nostra piazza: sensibilizzare il tema, specialmente oggi, è sempre più importante. L’auspicio mio e di tutto il consiglio direttivo è che queste sensibilizzazioni possano proseguire nel corso dei prossimi anni”, dichiara il presidente della Pro Loco Carlo Pansera.

Il colore lilla, che rappresenta la rinascita dell’anima e la vincita della razionalità sull’emotività, è divenuto oggi il simbolo della lotta contro i disturbi del comportamento alimentari, in breve DCA.

“La speranza è che questa panchina, oltre ad essere un simbolo di estrema importanza e delicatezza, possa servire da monito e faccia riflettere sulle conseguenze di questi disturbi, oggi sempre più presenti specialmente tra i giovanissimi”, conclude Pansera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.