Opportunità

Albenga 2024, Podio: “Pnrr occasione per riqualificare il fortino, ma l’amministrazione ha dormito”

"Albenga, la sua passeggiata, i residenti e i turisti che frequentano questa zona meritano di più"

Podio Fortino Albenga

Albenga. “Il Pnrr poteva essere l’occasione per riqualificare il fortino, ma l’amministrazione ha dormito”. Lo dichiara il candidato sindaco del centrodestra albenganese Nicola Podio.

“Piazza Europa è anche il luogo dove si trova il fortino ‘genovese’, struttura risalente al XVI secolo e situato a pochi metri dal lungomare – ricorda Podio – Le condizioni dell’edificio lasciano molto a desiderare e questo è un vero peccato, anche sotto il profilo turistico. Su una struttura di pari impatto storico il comune di Andora ha raccolto 20 milioni di euro dal Pnrr, mentre quella albenganese purtroppo ha perso il treno e oggi il nostro fortino si affaccia sul degrado di piazza Europa e in una zona, quella del lungomare, che in questi anni è stata completamente dimenticata dalla maggioranza. Eppure, come nel caso del Pnrr, i finanziamenti a volte non mancherebbero: basterebbe semplicemente interessarsi e chiederli per ottenerli”.

“Come avrò modo di illustrare ai cittadini albenganesi nelle prossime settimane, sulla riqualificazione della zona a mare l’amministrazione che guiderò volterà drasticamente pagina. Albenga, la sua passeggiata, i residenti e i turisti che frequentano questa zona meritano di più”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.