Stagionale

Aeroporto, da oggi in vendita il nuovo volo stagionale Genova-Olbia di Ita Airways

Il collegamento sarà effettuato con Airbus A220, aeromobili leggeri, silenziosi ed efficienti, con dimensioni ideali per servire il network nazionale ed europeo

Airbus A220-300 ITA Airways

Liguria. ITA Airways, la compagnia aerea italiana di riferimento, annuncia l’apertura delle vendite per il nuovo volo stagionale Genova-Olbia Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024.

Ecco il programma settimanale dei voli: da Genova a Olbia, ogni sabato con partenza da Genova alle 15:20 ed arrivo in Sardegna alle 16:40. Da Olbia verso Genova: ogni sabato con partenza da Olbia alle 17:30 e arrivo nel capoluogo ligure alle 18:35.

L’apertura del nuovo collegamento tra l’aeroporto di Genova ed Olbia nella stagione estiva contribuisce a rafforzare l’offerta di ITA Airways su Genova e va ad aggiungersi alle 4 frequenze giornaliere già operate dalla Compagnia su Roma Fiumicino che, attraverso le prosecuzioni, connettono il capoluogo ligure anche con le destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network.

Inoltre, il nuovo volo dimostra ancora una volta l’assoluta importanza per ITA Airways della Sardegna e della connettività del suo territorio e dei suoi cittadini, che la Compagnia si impegna ad assicurare collegando l’Isola da Cagliari con Roma e Milano.

Il collegamento sarà effettuato con Airbus A220, aeromobili leggeri, silenziosi ed efficienti, con dimensioni ideali per servire il network nazionale ed europeo e consumi di carburante ed emissioni di CO₂ per posto inferiori del 25% rispetto alla precedente generazione di aeromobili di corto raggio.

Nella Summer 2024, ITA Airways opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Nord America, Africa e Medio Oriente saranno i mercati in cui ITA Airways inaugurerà nella stagione estiva voli diretti dal proprio hub di Roma Fiumicino. Nel dettaglio, ad aprile verrà lanciato il nuovo volo diretto su Chicago e a maggio i collegamenti diretti su Toronto e Riyad.

A giugno, sarà la volta dei voli verso Accra e Kuwait City, a luglio del collegamento su Dakar e ad agosto di quello su Gedda. Inoltre, nel picco estivo la Compagnia volerà verso 10 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo, tra cui Grecia, Spagna, Croazia e le isole italiane, raggiungibili da Torino con voli via Roma Fiumicino (Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Spalato e Cefalonia).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.