Convegno

A Savona il ministro per lo sport Andrea Abodi e le campionesse olimpiche Tania Cagnotto e Federica Pellegrini

Parteciperanno al convengo in programma l'8 marzo intitolato "Oltre gli stereotipi di genere attraverso lo sport"

Nico Sapio in vasca anche Federica Pellegrini

Savona. Anche le campionesse olimpiche Tania Cagnotto e Federica Pellegrini saranno presenti a Savona in occasione del convegno “Oltre gli stereotipi di genere attraverso lo sport” organizzato dal Comune di Savona e dalla sezione savonese dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, nella Sala della Sibilla del Priama, l’8 marzo 2024 in occasione della festa della donna.

Oltre al ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, Novella Calligaris (Presidente Nazionale dell’Associazione Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia), Michele Sciscioli, Capo Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Marco Mezzaroma, Presidente Sport e Salute; Silvia Salis, Vice Presidente del Coni; Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.

Il convegno affronterà un tema di importanza fondamentale quale quello degli stereotipi di genere ed è un’occasione unica di confronto per dirigenti, atlete e atleti delle società sportive. “Sarà un’opportunità – scrive la giunta nella delibera – per rappresentare di fronte alle massime autorità nazionali lo spirito che anima le Società sportive savonesi per la funzione sociale e pedagogica che sono chiamate a svolgere”

All’evento parteciperanno le scuole savonesi attraverso tavoli di lavoro formati dagli studenti e studentesse e gli atleti e atlete delle società sportive che prepareranno domande e proposte da discutere durante il convegno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.