Lettura

A Cairo alti consensi per il libro di Wally Tranquillo “Noi che…Non ci annoiavamo mai”

Presentato in biblioteca alla presenza del sindaco e dell'assessore alla cultura, autori dell'introduzione del testo

Cairo Montenotte. Grande partecipazione di pubblico, venerdì 15 marzo in biblioteca a Cairo Montenotte, per la prima presentazione di “Noi che… Non ci annoiavamo mai” di Wally Tranquillo (cairese doc, ex proprietaria del negozio di merceria “Dimensione Donna”) che ha parlato del suo libro dialogando con Antonella Ottonelli.

Per l’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Paolo Lambertini e l’assessore alla cultura Caterina Garra, che hanno anche scritto un’introduzione al libro. Il testo contiene i ricordi di una bambina degli anni Sessanta e alterna filastrocche, giochi di strada e piccoli episodi in cui tante persone possono riconoscersi e ritrovare un po’ dell’infanzia dimenticata. È prezioso anche per i bimbi e i ragazzi di adesso che possono scoprire le atmosfere dei bambini del passato.

Il libro si alterna a foto d’archivio dell’autrice e illustrazioni curate da Monica Porro. Il prossimo appuntamento con la presentazione di questo volume, edito da A.C. R.E.T.I. , è per sabato 23 marzo alle ore 18 al bar Sport di Dego, a cura del Circolo culturale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.