Vittoria fondamentale

Prima Categoria “B”, il Città di Savona fa suo il derby contro la Priamar: pokerissimo biancoblù al “Picasso” (5-1)

Un gol di Apicella in apertura e le doppiette di Romano e Rapetti permettono agli uomini di Biffi di insidiare il secondo posto del Multedo (ora a -1)

Città di Savona Vs Priamar

Risultato: Città di Savona 5-1 Priamar (3’ Apicella, 16’ Oddera, 40’, 45’+3 Romano, 50’, 76’ Rapetti)

Al 93’ l’arbitro fischia tre volte. Termina così 5-1 un derby vinto con merito da un Città di Savona apparso trasformato rispetto alle ultime uscite. Ancora a secco nonostante una buona prima mezz’ora invece la Priamar, squadra che resta all’ultimo posto in classifica a -6 dal Lido Squadre penultimo.

Il direttore di gara comanda 3 minuti di recupero.

All’88’ Incorvaia viene sanzionato.

All’84’ il direttore di gara sente qualche parola di troppo proveniente dalla panchina della Priamar optando per espellere l’allenatore Mario Cella.

Al 76’ Rapetti da rapace d’area di rigore trova la doppietta personale: è 5-1 al “Picasso”!

Al 74’ Barone viene sostituito per favorire l’ingresso in campo di Pondaco.

Al 68’ entrambi i tecnici optano per cambiare qualcosa: Scriva rileva Oddera in casa Priamar, dentro Vicente al posto di Ferrara nel Città di Savona.

Al 59’ Rapetti cerca la seconda gioia personale, ma il suo tentativo termina largo.

Al 58’ Bardhi viene sanzionato a causa di una protesta di troppo.

Al 50’ anche Rapetti torna al gol iscrivendosi alla festa: è 4-1 Città di Savona!

Alle 16:02 l’arbitro comanda la ripresa del match. Nessuna sostituzione tra le file del Città di Savona mentre in casa Priamar le variazioni sono addirittura tre: Alaza, Perotti e Djomi prendono il posto di Pistola, Perotti e Dal Piaz.

Termina 3-1 senza ulteriori emozioni il primo tempo di un derby vibrante e ben disputato da un Città di Savona dimostratosi famelico.

Al 45’+4 Imeraj viene sanzionato a causa di un intervento duro.

Al 45’+3 Fancellu pesca Romano il quale con un tap-in facile facile deposita il pallone in rete: doppietta per l’attaccante biancoblù, è 3-1!

Al 45’+1 Romano mette un buon pallone in mezzo su cui però Calcagno si avventa prontamente.

Il direttore di gara comanda 4 minuti di recupero.

Al 45’ Ghini compie un intervento ruvido che gli costa una sanzione disciplinare.

Al 40’ i locali ritrovano il vantaggio con una rete voluta e cercata insistentemente da Romano. Il numero 7 biancoblù batte Calcagno sul primo palo tornando al gol dopo circa 3 mesi: è 2-1 Città di Savona al “Picasso”!

Al 33’ il Città di Savona continua a spingere mail recupero palla della Priamar costringe Apicella a commettere un fallo tattico per impedire una ripartenza avversaria: ammonito il numero 5 biancoblù.

Al 25’ Casalinuovo entra duro su Incorvaia rimediando il primo cartellino giallo del match.

Al 21’ illusione ottica del gol sulla conclusione di Romano: tornano a spingere i locali alla ricerca della rete del nuovo vantaggio.

Al 16’ il Città di Savona prova ad uscire palla al piede perdendo un pallone sanguinoso: Oddera davanti al portiere non sbaglia, è 1-1!

Al 13’ i biancoblù confermano il loro ottimo inizio con Romano che costringe Calcagno ad un intervento strappapplausi: grandissima parata dell’estremo difensore della Priamar.

Al 3’ pronti, via e Apicella di testa approfitta di un cross al bacio di Ferrara portando immediatamente avanti i suoi: è 1-0 Città di Savona!

Alle 15.00 inizia il match.

Le formazioni

Città di Savona: Bova, Beani, Incorvaia, Fancellu (C), Apicella, Barone, Romano, Cherkez, Rapetti, Ferrara, Palumbo. A disposizione: Siri, Kuci, Vicente, Pondaco. Allenatore: Roberto Biffi.

Priamar: Calcagno, Bardhi, Sivori, Ghini, Cella, Dal Piaz (C), Setzu, Casalinuovo, Oddera, Imeraj, Pistola. A disposizione: Abate, Bovero, Rebottaro, Djomi, Rapa, Alaza, Perotti, Curcio, Scriva. Allenatore: Mario Cella.

Arbitro del match è il signor Gabriele Semeria della sezione di Savona.

Presentazione

Quiliano. Oggi presso “l’Andrea Picasso” va in scena la sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria (girone “B”) tra Città di Savona e Priamar. I biancoblù necessitano di una vittoria per rilanciarsi in classifica e per riscattare il solo punto conquistato nelle ultime tre partite, questo mentre la Priamar insegue una vittoria dal sapore di ossigeno in chiave salvezza.

leggi anche
Città di Savona Vs Priamar
Cinquina
Il Città di Savona ritrova goal e vittoria. Biffi: “Gruppo sa che non sono il diavolo, felice di affrontare squadre che giocano”
Rapetti e Romano
Parola ai bomber
Calcio, Città di Savona nel segno di Romano e Rapetti: “Siamo contenti, ora pensiamo al Multedo”
Mister Mario Cella
Post derby
Priamar Liguria, tutta la grinta di mister Cella: “Possiamo ancora riaprire il discorso playout, io espulso a causa di un’incomprensione”
Nadia De Marchi
Sorriso ritrovato
Città di Savona, tutto l’entusiasmo di De Marchi: “Vittoria essenziale per il morale, noi vicini alla città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.