Giovani atleti

Millesimo, l’Istituto comprensivo Luzzati si impone alle competizioni sportive scolastiche di sci alpino

Sette gli studenti che hanno partecipato alle gare di fase regionale ad Aresina

studenti millesimo ad artesina

Millesimo. Ottimo piazzamento per gli studenti atleti dell’IC Luzzati di Millesimo alle Competizioni sportive scolastiche di Sci alpino. Le gare di fase regionale si sono tenute il 20 febbraio ad Artesina ed hanno partecipato sette alunni del comprensivo millesimese.

Ben due di loro sul podio della categoria unica maschile (scuola secondaria I grado): su trentacinque iscritti, secondo classificato, a pochi centesimi dal primo, Giorgio Ghiglione, classe 2C, scuola secondaria di Millesimo e terzo classificato, Lorenzo Aureli, classe 2A, scuola secondaria di Cengio.
Si è distinta nella categoria unica femminile Aurora Fenoglio, che ha ottenuto il sesto posto in classifica, ed è la prima, su 34 iscritti, tra le atlete savonesi; nella categoria unica maschile Pietro Olivieri, quattordicesimo.

Bravissima la squadra nel suo complesso: nella classifica squadre, categoria maschile, l’IC Luzzati ha ottenuto il secondo posto, e nella Categoria femminile, il quarto.
Il Dirigente scolastico, certa del valore dell’attività sportiva e della sua importanza nel complesso della progettazione educativo-didattica della scuola per la crescita e la formazione dei giovani, esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti e si congratula con i suoi studenti-atleti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.