Incontro

“In volo nei cieli della Liguria”: incontro tra gli operatori dell’aria organizzato dal Lions Club Loano Doria

Informazioni importanti su recupero di persone in difficoltà, sicurezza su aree irraggiungibili, trasporti medici e tanto altro

Loano. Si è svolta venerdì 23 febbraio presso il ristorante Yach Club alla Marina di Loano la serata a cura del Lions Club Loano Doria “In volo nei cieli della Liguria”: un service di grande importanza per la città di Loano.

L’incontro con gli operatori dell’aria ha dato  possibilità – al numeroso pubblico presente – di conoscere competenze ed attività di due delle compagini aeree più importanti presenti in Liguria  per quanto riguarda il soccorso e la sicurezza.

Ha visto come relatori il Ten. Col. Francesco Ercolani Comandante del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga ed il Comandante Gianluca Ghirardello, pilota operatore 118 Grifo che hanno spiegato con grande professionalità il lavoro che svolgono quotidianamente.

Informazioni importanti su recupero di persone in difficoltà, sicurezza su aree irraggiungibili, trasporti medici e tanto altro.

L’interessante confronto ha inoltre dato la possibilità di evidenziare quanto un’area adibita all’atterraggio dei mezzi aerei sia importante e talvolta fondamentale per il bene di una comunità, servizio questo, che il Lions Club Loano Doria si sta impegnando a realizzare nel Comune di Loano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.