Visita

I vescovi liguri in udienza dal papa durante la visita “Ad Limina Apostolorum”

L’incontro con il Santo Padre è durato un’ora e mezza e ha permesso ai vescovi di confrontarsi con il Pontefice su molti temi della vita pastorale odierna

Generico febbraio 2024

Roma. Questa mattina, 12 febbraio, i vescovi liguri sono stati ricevuti in udienza privata dal Papa durante la loro visita “Ad Limina Apostolorum” che lì impegnerà per tutta questa settimana.

L’incontro con Papa Francesco è durato un’ora e mezza e ha permesso ai Vescovi di confrontarsi con il Pontefice su molti temi della vita pastorale odierna.

Diversi sono stati quindi gli argomenti toccati a partire dal rinnovo della catechesi all’educazione affettiva di giovani e lo slancio missionario da rinnovare con entusiasmo nelle Comunità Diocesane.

“Chiare – si legge sul sito della Diocesi albenganese – sono state le parole dell’intervento del Papa, sottolineando gli aspetti cardine del suo ministero: gioia, passione, evangelizzazione, visione cristiana dell’uomo, educazione, comunione, vicinanza al clero”.

La visita “Ad Limina Apostolorum” proseguirà per i Vescovi nei prossimi giorni con la serie di incontri previsti con i vari responsabili dei Dicasteri Vaticani.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.