Allarme

Furti a Varazze, la minoranza: “Siamo molto preoccupati, videosorveglianza e presidio del territorio”

I consiglieri del gruppo "Varazze Domani" dopo gli episodi che hanno colpito gli esercenti

Varazze Domani Antonio Ghigliazza, Paola Busso, Bartolomeo Fazio, Giacomo Robello e Gianantonio Cerruti

Varazze. “Siamo molto preoccupati a seguito degli ennesimi furti ai danni di diversi operatori economici avvenuti l’altra notte. Gli ultimi di una serie che hanno interessato non solo i negozianti ma anche i cittadini”.

A 24 ore dagli episodi avvenuti anche ai danni di stabilimenti balneari, e nell’ultima settimana, ecco la nota di Varazze Domani. “Il sindaco Pierfederici, che non è in Amministrazione da ieri (venerdì ndr) afferma che presto finirà la sistemazione della nuova videosorveglianza, purtroppo questa promessa viene sbandierata fin dal primo mandato di questa Amministrazione ma purtroppo tutto è rimasto fermo nonostante le molte promesse e i notevoli investimenti” rimarcano i consiglieri Antonio Ghigliazza, Paola Busso, Roby Fazio, Giacomo Robello e Gianantonio Cerruti.

“Per questa ragione sollecitiamo il sindaco che appare rammaricato ma inerme a fare qualcosa di tangibile”.

“È necessario non solo rendere attiva ed efficace la rete di videosorveglianza, ma agire a tutti i livelli affinché ci sia un maggior presidio sul nostro territorio da troppo tempo abbandonato”.

“Ricordiamo che il presidio notturno della caserma dei carabinieri, una volta attivo, a Varazze è al momento assente: il sindaco deve agire sui diversi tavoli per dare rilievo alle esigenze della nostra città” concludono da Varazze Domani.

leggi anche
comune varazze
Sicurezza
Furti a Varazze, Gruppo Misto: “Siamo molto preoccupati, non si può continuare così”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.