Botta e risposta

Furti a Varazze, il consigliere Robello a Pierfederici: “Fatti concreti, non tra anni o durante la prossima campagna elettorale”

“Non é propaganda, ma una questione di sicurezza e la sicurezza é una cosa seria”

Furti Varazze Spiagge
Foto d'archivio

Varazze. “A Varazze esiste un problema sicurezza. Non é questione di allarmismo. Bisogna solo aver il coraggio di essere sinceri e ammetterlo”. La questione furti, recenti in questi ultimi giorni, continua a tenere banco. E sull’argomento torna Giacomo Robello, consigliere di opposizione del gruppo Varazze Domani.

“Adesso il sindaco farà riunioni con commercianti e forze dell’ordine ma é un copione già visto da anni. Da ormai 10 anni le amministrazioni di Essere Varazze fanno grandi proclami sulla sicurezza ma quando succede qualcosa di spiacevole, e questo succede spesso, trovano sempre le stesse giustificazioni”.

Proprio alla luce di quanto successo, il sindaco Luigi Pierfederici ha annunciato ieri, in materia di sicurezza, un implemento dei controlli e il potenziamento della video sorveglianza, rimarcando che “chi grida alla semplice propaganda probabilmente non ha ben chiara la serietà con cui stiamo ricoprendo il nostro ruolo”. 

La minoranza dopo i furti di sabato notte, si era detta molto preoccupata e aveva chiesto di intervenire in moto tangibile: “Quando sono con le spalle al muro accusano addirittura la minoranza di fare propaganda. No, caro sindaco, non é propaganda. Oltre alle parole, – prosegue Robello, –  ci aspettiamo dei fatti concreti, non tra anni o durante la prossima campagna elettorale, ma subito”. 

“Per i cittadini di Varazze la percezione di sicurezza si é ridotta e di molto negli ultimi anni e chi viene danneggiato subisce danni economici davvero pesanti. Non é propaganda ma una questione di sicurezza e la sicurezza é una cosa seria”, conclude.

leggi anche
comune varazze
Sicurezza
Furti a Varazze, Gruppo Misto: “Siamo molto preoccupati, non si può continuare così”
carabinieri militare arma volante notte sera generica
Individuato
Furti in due negozi di Varazze: i carabinieri arrestano un 30enne senza fissa dimora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.