Aggiornamento

Frana a Bergeggi, ordinanza del sindaco per la messa in sicurezza

Strada ancora a senso unico alternato dopo lo smottamento di ieri pomeriggio

frana bergeggi

Bergeggi. Resta ancora a senso unico alternato, con regolazione di semaforo, la strada di accesso alla località di Bergeggi dopo il cedimento di una porzione di muraglione su via Colombo, avvenuta nel pomeriggio di ieri e che aveva costretto ad una chiusura del collegamento viario in attesa dell’azione di vigili del fuoco e protezione civile a seguito dello smottamento.

Questa mattina nuovo sopralluogo a livello tecnico in merito alla situazione idrogeologica e al dissesto statico in atto.

Con i nuovi accertamenti e verifiche sulla stabilità del versante interessato dalla frana, il sindaco di Bergeggi Marina Rebagliati predisporrà una ordinanza sindacale per operare sulla messa in sicurezza e i lavori necessari, che riguardano un’area privata.

Per raggiungere Bergeggi resta accessibile la strada da Torre del Mare, in attesa che la viabilità interessata dal cedimento torni alla piena normalità dopo che saranno eseguiti gli interventi di consolidamento indicati dalla perizia tecnica.

Quella avvenuta a Bergeggi è una delle frane che si sono verificate nel savonese a seguito dell’ondata di maltempo e delle forti piogge, che hanno provocato criticità idrogeologiche in diverse zone, con conseguenti disagi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.