Travolti

Studenti investiti, 17enne deceduto: la sorella sempre in gravi condizioni al Santa Corona [AGG]

È successo questa mattina intorno alle 7.15: la ragazza sottoposta ad un delicato intervento chirurgico

Santa Corona Pietra Ligure Ospedale Santa Corona

Sanremo. Aggiornamento ore 16.01 La ragazza rimasta ferita è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso e si trova attualmente in sala operatoria. La prognosi è riservata. “Come da procedura aziendale è stata attivata la struttura di psicologia per un supporto alla famiglia” afferma la Asl 2 in merito all’incidente di questa mattina, con la giovane trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

– La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni personali colpose nei confronti del camionista romeno che stamani a Bussana di Sanremo ha travolto due studenti, uccidendo sul colpo il 17enne Mohtadi Doukhani e ferendo gravemente la sorella Manar, 15 anni.

L’autotrasportatore è stato arrestato. Stando a quanto ricostruito, l’uomo, che ha dichiarato agli agenti della polizia locale, intervenuti, di non essersi accorto di aver investito i due ragazzi, non era sotto effetto di alcol e droghe. Pare, però, che il mezzo pesante, proprio per le sue notevoli dimensioni, non dovesse attraversare la bretella che da via Frantoi Canai conduce all’Aurelia.

Neanche gli studenti avrebbero dovuto trovarsi in quel tratto di strada sprovvisto di marciapiede, ma come spesso fatto anche dai loro compagni di scuola e da altre persone, hanno preferito “tagliare” la strada verso l’istituto Ruffini Aicardi, anziché percorrere la via pedonale più lunga. Un’abitudine, come l’hanno definita alcuni docenti della scuola superiore, costata la vita al 17enne.

– Grave incidente questa mattina intorno alle 7.15 in via Frantoi Canai a Bussana (frazione di Sanremo), dove due giovani sono stati investiti da un pirata della strada. Secondo quanto  riportato dal quotidiano online Riviera24,  i ragazzi, di 13 e 15 anni, al momento dell’incidente  stavano camminando lungo il margine di una strada.

A seguito dell’impatto, il mezzo (forse un camion) si sarebbe dato alla fuga. Entrambi gli studenti sono stati soccorsi dal personale medico del 118. Dopo le cure d’urgenza sul luogo dell’incidente, sono stati trasportati in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a causa dei gravi traumi riportati.

La polizia locale è intervenuta sul posto per indagare sulla dinamica dell’accaduto.

leggi anche
Automedica Savona Soccorso
Deceduto
Studenti investiti da un pirata della strada: morto un ragazzo, grave la sorella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.