Carcare. Rinvenute questa mattina, lungo uno dei percorsi più suggestivi di Carcare, alcune siringhe nella zona di Bogile Soprano, sulla strada che porta alla collina di San Giovanni del Monte. Un residente a spasso con il suo amico a quattro zampe ha fatto questa scoperta proprio nelle vicinanze di una panchina di legno, dove probabilmente, complice la stagione invernale che invita meno del solito a passeggiare, chi le utilizza abitualmente riesce ad isolarsi meglio.
Oltre a rifiuti di vario genere, infatti, tra le foglie e i sassolini sono spuntate siringhe usate, ed è stato lanciato l’allarme sui social, per tutelare soprattutto i padroni dei cani che ogni giorno passano di lì.
A tal proposito il sindaco, Rodolfo Mirri, spiega che ha “provveduto ad avvisare subito la Polizia locale per le verifiche del caso, nonchè gli addetti della raccolta dei rifiuti affinchè si ripulisca l’area. Cercheremo di porre più attenzione con controlli mirati e ci auspichiamo di scoraggiare gli autori di tale abbandono”.