Si è svolto il 3 fFebbraio, a Genova presso La Sciorba, il Campionato Regionale Indoor di Fondo, dove l’Amatori Nuoto Savona ha partecipato con Andrea Zanini.
Andrea ha nuotato la gara dei 5000 metri e ha disputato una prova straordinaria facendo registrare il tempo di 58:19.00.
Il tempo, fatto registrare da Andrea, gli permette di trovarsi, momentaneamente, settimo in graduatoria nazionale per la categoria juniores 2006 e ventesimo nella classifica assoluta.
Un tale posizionamento quindi gli permette l’accesso al Campionato Italiano Indoor Ragazzi e Juniores di Fondo che si svolgerà a Riccione i giorni 11 e 12 marzo, dove Andrea rappresenterà il nuoto savonese nella 5000.
Questa qualificazione si aggiunge a quella già ottenuta nei Campionati Italiani Assoluti, raggiunta da Andrea grazie al tempo di 16:22.70 nei 1500 stile libero, che si svolgeranno a Piombino dal 28 al 30 giugno.
Andrea, quindi, dopo un lungo periodo costellato da vari infortuni e tornato a Savona dopo la parentesi dello scorsa stagione ad Arenzano, tornerà a gareggiare ad alti livelli nel nuoto di fondo.