Formazione

Ad Andora un seminario di formazione territoriale organizzato da Anci-Conai

L’evento sarà un’occasione pregiata di incontro tra gli Amministratori e il CONAI

Generico febbraio 2024

Andora. Venerdì 1 marzo a partire dalle ore 9.30 presso il Palazzo Tagliaferro di Andora (largo Milano, Marina di Andora) si terrà il seminario di formazione territoriale ANCI-CONAI.

L’evento sarà un’occasione pregiata di incontro tra gli Amministratori e il CONAI.

L’accordo quadro ANCI-CONAI è uno strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.

Chi immette a consumo beni, deve farsi carico dell’intero ciclo di vita del bene, ovvero anche dello smaltimento eco-sostenibile. Il seminario conterrà interventi tematici sull’accordo quadro, sugli allegati tecnici, sulla normativa nazionale ed europea e sulle migliori pratiche di raccolta e gestione rifiuti, favorendo la condivisione di informazioni in modo interattivo e pratico.

Interverranno: il Sindaco di Andora Mauro Demichelis, il Delegato ad Energia e rifiuti ANCI Carlo Salvemini, il Presidente CONAI Ignazio Capuano. Introduce e modera Carmelina Cicchiello, Responsabile Dipartimento Patrimonio, Politiche abitative, Demanio e Ciclo integrato dei rifiuti ANCI.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://anciconaiformazione.it/index.php/eventi-di-formazione/27-seminario-formativo-territoriale-anci-conai-ad-andora/iscrizione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.