Risultato

Non ha la patente dell’auto ma può pilotare un aereo: a 17 anni Andrea Marin ottiene il brevetto di volo

Ora è il più giovane socio dell'AeroClub di Savona

Andrea Marin

Villanova d’Albenga. Ha 17 anni e non può guidare l’auto. Ma a dispetto della sua giovane età e di certe limitazioni che questa comporta ha un brevetto di volo e quindi può pilotare un aereo. Protagonista di questa curiosa storia è Andrea Marin, studente all’ultimo anno del liceo scientifico Don Bosco di Alassio e socio dell’AeroClub di Savona con sede a Villanova d’Albenga.

Benché non possa ancora portare una macchina per le strade, Andrea, appassionato di aviazione, ha frequentato con successo il corso di volo tenuto dall’AeroClub ed ha superato brillantemente l’esame finale, tenutosi lo scorso 30 dicembre.

Ciò ha fatto di lui il più giovane socio del sodalizio savonese e, come spiegano dallo stesso AeroClub, ha dimostrato anche che “il cielo è il suo vero campo di gioco”.

“Il successo da lui ottenuto non solo riflette l’orientamento innovativo dell’AeroClub nei confronti dei giovani, ma mette in luce anche quanto sia fondamentale offrire opportunità a coloro che mostrano talento e impegno – spiegano dal Club – Questo esempio dimostra come, nonostante la giovane età, il talento e l’impegno (insieme all’incoraggiamento) possano aiutare a superare ogni ostacolo e a promuovere una cultura di sicurezza e responsabilità”.

Il giovane pilota desidera ringraziare “il generale Cesare Patrono, il presidente Alessandro Betti, gli istruttori e il personale amministrativo per il supporto dato e per aver reso possibile la realizzazione di questo sogno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.