La Fotonotizia di IVG.it

Auguri!

Loano in festa per i 100 anni di Elisa Borgna, decana del commercio locale

Ha gestito per anni un’attività di vendita di attrezzature balneari, arrivando a fornire stabilimenti fino a Mentone, in Francia, e a Genova

Loano. Tanti auguri a Elisa Borgna. Ieri, mercoledì 17 gennaio, la decana del commercio loanese ha compiuto 100 anni, essendo nata a Bardineto esattamente il 17 gennaio 1924.

Sposata nel ‘59 con Augusto Vico, Elisa ha gestito per anni un’attività di vendita di attrezzature balneari, arrivando a fornire stabilimenti fino a Mentone, in Francia, e a Genova. Elisa è stata poi affiancata dalle figlie Laura e Franca e, in seguito, nella gestione dell’attività è entrato anche il nipote Simone Agosti, che rappresenta quindi la terza generazione.

Quest’oggi il sindaco Luca Lettieri, accompagnato dall’assessore Enrica Rocca, ha portato ad Elisa gli auguri della comunità loanese e, in dono, il volume “Le Tessere del Mosaico”, che racconta storie di vita quotidiana nella Loano del XX secolo. La festa organizzata dai nipoti ha visto la partecipazione dei parenti e di tanti amici conosciuti nel suo secolo di vita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.