Ora aperto

Laigueglia, inaugurato il nuovo centro ricreativo polifunzionale nell’ex bocciofila

Per offrire un luogo di aggregazione ai cittadini ed ai turisti che soggiornano nel borgo marinaro

centro ricreativo Semur Laigueglia

Laigueglia. Si è tenuta nella mattinata di ieri, giovedì 4 gennaio, l’inaugurazione del centro sociale Semur allestito nei locali ex bocciofila di piazza San Matteo a Laigueglia per offrire un luogo di aggregazione ai cittadini ed ai turisti che soggiornano nel borgo marinaro.

Lo spazio aggregativo, pensato da Proloco Laigueglia aps, propone ai cittadini un luogo di ritrovo per la socializzazione e la possibilità di fruire di una serie di attività, non solo ricreative ma anche di utilità sociale (come uno sportello amico che si concretizzerà nei prossimi mesi, corsi di alfabetizzazione informatica e di educazione all’uso corretto dei social media).

“L’importanza di coltivare interazioni sociali, hobbies e scambi culturali, è stata per l’amministrazione di Laigueglia un punto fondamentale del programma – spiegano dal Comune – A tal fine, ha iniziato da subito a lavorare per svincolare il locale dal progetto Pnrr ‘Bando Borghi’ e renderlo disponibile, e per accantonare le risorse necessarie a sostenere i costi di gestione. La sistemazione degli spazi è stata curata dai volontari della Proloco che ne seguiranno anche la gestione e l’organizzazione di corsi aperti a tutti, molti dei quali già calendarizzati”.

“L’apertura al pubblico del centro sociale testimonia, se ancora fosse necessario, che la sinergia fra pubblica amministrazione, associazioni di volontariato e cittadini è vincente, e che solo lavorando insieme, ciascuno per le proprie competenze, i progetti possono diventare realtà”, concludono dall’amministrazione del sindaco Giorgio Manfredi.

centro ricreativo Semur Laigueglia

A partire dal prossimo 11 gennaio il centro aprirà tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 15.00 alle 18.30 con la partenza dei corsi. Sarà attivo anche un angolo “pausa caffè” con piccola macchina del caffè e bollitore per tè.

centro ricreativo Semur Laigueglia

“La Proloco Laigueglia aps conferma, ancora una volta, di essere un interlocutore molto affidabile con la volontà di coinvolgere le associazioni e il volontariato locali”, commentano da Proloco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.