Cairo Montenotte. Gol, corsa con annesso l’abbraccio dei compagni, l’esultanza alla Batistuta con Sassari e un forte urlo liberatorio verso la tribuna del Brin.
Questa è stata la domenica di Marco Silvestri, centrocampista (o meglio, jolly della fase offensiva) che oltre alla rete ricercava i tre punti per la sua squadra. Missione compiuta e Baiardo battuto 4-1.
“È arrivata sia la vittoria sia la prestazione – dichiara un soddisfatto Silvestri -. Cerco sempre di fare del mio meglio per aiutare la squadra. Sono contento sia arrivato anche il gol. Questa è la strada, dobbiamo continuare a lavorare verso il nostro obiettivo“.
Per i gialloblù la scorsa settimana è stata particolarmente importante per confrontarsi e ripartire dopo un periodo difficile: “Abbiamo fatto il punto della situazione, dicendoci cose che rimarranno dentro lo spogliatoio. Ora inizia il nostro campionato, dobbiamo essere ancora più forti“.
Infatti l’ultimo punto sottolineato da Silvestri è proprio relativo all’unione del gruppo squadra: “Remiamo tutti dalla stessa parte, ci vogliamo bene. Ci è capitata un po’ di sfortuna ma ora bisogna dimostrare la squadra che siamo. Non guardiamo la classifica, pensiamo domenica dopo domenica“.