Semaforo verde

Calcio, torna in scena la Seconda Categoria: savonesi pronte a scendere in campo dopo aver svelato gli ultimi colpi di mercato

Rocchettese, Nolese, Pallare, ma non solo: è stata una sessione di riparazione all’insegna dell’ambizione in vista della ripresa dei campionati

Calciomercato Seconda Categoria

Savona e provincia. Poco meno di 2 ore e anche la Seconda Categoria ligure tornerà a movimentare i weekend calcistici degli appassionati locali: è attesa per oggi pomeriggio con l’anticipo tra Priamar “B” e Mallare infatti la ripresa ufficiale dei campionati sospesi a metà dicembre per favorire la celebrazione delle festività natalizie.

Tra novità di mercato e voglia di rilancio il turno in arrivo si prospetta come davvero infuocato. I match di cartello saranno senza ombra di dubbio Nolese-Veloce e Pallare-Dego, due sfide che potranno dire tanto sull’effettiva possibilità delle rispettive squadre di raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Tra i rinforzi ufficializzati dalle quattro compagini (la maggior parte erano già stati riportati nel seguente articolo, ndr) in casa Nolese spiccano l’attaccante classe 2005 Andrea Sali, il classe 2000 Nicolò BuzzurroEdoardo Mombrini, esterno offensivo classe 1994.

Il Pallare invece, dal canto suo, ha reso noto il “ritorno a casa” di Gianluca Rollero, centravanti classe 1991 che tornerà a vestire la maglia del sodalizio valbormidese sette anni dopo l’ultima volta. Oltre al suo acquisto, la società del presidente Isnardi ha puntato anche a dare nuova vigoria alla propria mediana con l’innesto di Leonardo Briano (centrocampista classe 2002 prelevato dal Plodio).

Infine la Rocchettese, chiamata domani a dare un segnale forte dopo un inizio di campionato piuttosto altalenante, per il reparto arretrato ha ufficializzato l’acquisto di Alkidio Tirana, difensore classe 2005 in arrivo dalla Cairese.

Le premesse per assistere ad un weekend appassionante sembrano dunque esserci tutte: la Seconda Categoria è pronta a tornare in grande stile.

leggi anche
Calciomercato Seconda Categoria
Carrellata di news
Calciomercato, in Seconda Categoria squadre scatenate: ecco tutte le novità

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.