Brrr

A Finale la carica dei temerari per il tradizionale cimento della Befana: in mare anche una donna classe 1939 fotogallery

Tra i partecipanti anche due persone provenienti dalla Svezia. La tradizionale iniziativa si è tenuta presso la spiaggia dei Neri, sul Lungomare Migliorini

Cimento della Befana a Finale Ligure

Finale Ligure. Nonostante il cielo nuvoloso e le fresche temperature, decine di persone hanno partecipato questa mattina al tradizionale cimento della Befana organizzato nella Spiaggia dei Neri, sul Lungomare Migliorini, a Finale Ligure.

Generico gennaio 2024

Famiglie, bambini, giovani e meno giovani si sono tuffati nelle acque finalesi sfidando il freddo (la temperatura del mare era intorno ai 15 gradi) accompagnati dalle attente raccomandazioni dei bagnini che consigliavano di non allontanarsi troppo dalla riva per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

LA DIRETTA DI IVG

L’evento, promosso dalla Compagnia di San Pietro, prevedeva una serie di premi assegnati in diverse categorie. Quest’anno, le partecipanti più lontane provenivano dalla Svezia (Anna e Conny), mentre il più distante da Crema (Alex Marini). Tra i premi, la partecipante più giovane è stata Isabella Belotti nata nel 2020, il più giovane (2015) è stato Riccardo Berti. I gruppi più numerosi sono stati i “Nuotatori del Tempo Avverso” con 34 partecipanti e il gruppo “Folkroristico” della Palestra Firpo. La partecipante più anziana è stata Rosanna Iberti, classe 1939.

Più informazioni
leggi anche
In 121 al tradizionale cimento di nuoto di Ceriale
Brividi
Ceriale, in 121 sfidano il “mare d’inverno” per il tradizionale cimento di nuoto: i più giovani arrivano dalla Svizzera
cimento Andora
Allegria
Andora dà il benvenuto al 2024 con il cimento: 124 nuotatori, il più piccolo ha 3 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.