Nati per leggere

Scuola, l’istituto comprensivo Savona 2 punta sulla lettura: apre al pubblico la biblioteca “B. Munari”

Sabato 16 è stata celebrata l’inaugurazione dell’iniziativa, ora le aperture continueranno ogni secondo sabato del mese

Biblioteca Munari

Savona. Una gradita novità per gli amanti della lettura. L’Istituto Comprensivo Ic Savona 2 infatti, in vista del Natale, ha scelto di comunicare come regalo anticipato l’apertura al pubblico della biblioteca “B. Munari” (QUI il volantino), collocata presso il plesso della Scuola dell’Infanzia in via della Tagliata.

La prima giornata dedicata all’iniziativa sarà quella di sabato 16 dicembre dalle ore 9:30 alle 12:00. Sono invitati tutti i bambini che vorranno prendere a prestito i libri o ascoltare delle letture ad alta voce. Le aperture poi continueranno ogni secondo sabato del mese.

La biblioteca “B. Munari”, presidio Nati per Leggere, è una delle cinque biblioteche dell’Istituto Comprensivo Savona 2, la seconda che l’istituto ha scelto di aprire alla cittadinanza dopo quella situata all’interno della scuola dell’infanzia Carando in via Turati 2: tutte le biblioteche sono collegate in rete e il catalogo è consultabile online al link http://icsavona2.myqloud.it/#/.

La biblioteca “Munari” è dotata di circa 1000 libri suddivisi per fasce d’età (3-14 anni) con postazioni morbide e tavoli per la consultazione e lo studio autonomo. Saranno presenti ex docenti in pensione per accogliere e guidare i ragazzi nelle scelte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.