Chiarimento

Punto nascite Santa Corona e polemiche in Consiglio comunale, la presidente Vignone: “Mi sono attenuta al regolamento”

La risposta al consigliere di minoranza Mario Carrara sulla conduzione della seduta consiliare

Consiglio comunale Pietra

Pietra Ligure. “In merito alla polemica scatenata dal consigliere Mario Carrara sulla conduzione del Consiglio comunale del 28 novembre scorso, sottolineo che ho agito seguendo il regolamento e che ho accettato un emendamento di tipo modificativo, contemplato all’articolo 54, punto 5 del regolamento, che non andava a stravolgere l’obiettivo della mozione e cioè la necessità dell’immediata riapertura del punto nascite del Santa Corona”.

Lo afferma la presidente del Consiglio Michela Vignone, che interviene sull’ultima seduta consiliare e il dibattito sulla riapertura del reparto pietrese.

“A differenza delle interpretazioni del consigliere Carrara, queste sì forzate, ritengo di aver agito a tutela dell’intero Consiglio comunale e non di un singolo consigliere, sia esso della minoranza o della maggioranza. Ho applicato il regolamento che, ci tengo a sottolineare, non è stato redatto da me, ma soprattutto ho salvaguardato l’integrità sostanziale del testo presentato da Carrara sul quale c’era una condivisione di massima dell’intero Consiglio” continua Vignone.

“A margine di quanto detto, mi permetto dire che la scelta di non presentare un altro documento da parte della maggioranza testimonia la sostanziale condivisione del documento presentato e l’intento di addivenire ad un testo condiviso e a una posizione unanime, e dunque più forte, del Consiglio comunale di Pietra Ligure, come del resto già avvenuto in passato su tematiche riguardanti la salvaguardia dell’ospedale Santa Corona” conclude la Presidente Vignone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.