Risultato: Città di Savona 0-0 Albissole
Termina con un pareggio a reti bianche (0-0) il big match del programma domenicale del girone ‘B’ del campionato di Prima Categoria. Il Città di Savona conferma dunque il primato solitario in classifica mantenendo invariate le distanze da Multedo (a -2) e Albissole (a -3). Ottima prestazione con conseguente comprensibile rammarico per le chance sciupate invece in casa biancazzurra, questo anche se, a due giornate dal termine del girone d’andata, i Ceramisti rimangono l’unica squadra imbattuta dell’intero raggruppamento.
Al 92’ Palumbo in girata sfiora ancora l’eurogol, ma la sua conclusione termina fuori misura: che ingresso quello del classe 2005!
Il direttore di gara comanda 4 minuti di recupero.
All’89’ Bruzzone rileva Diana, Sarpero prova a vincerla giocandosi un’ultima carta.
All’87’ Doci tutto solo dal limite dell’area cerca la porta con una conclusione violentissima, ma anche il suo tiro termina per un soffio a lato: che brivido per l’Albissole! È un ottimo Città di Savona in questo finale di gara.
All’83’ Rapetti con un siluro sfiora la rete del vantaggio, ma anche il suo tentativo non trova l’esito sperato.
All’80’ Palumbo in girata sfiora la rete che avrebbe fatto esplodere il pubblico di fede biancoblú: il pallone sfiora il palo e termina sul fondo, brivido per l’Albissole!
Al 79’ un brutto pallone perso in fase di disimpegno da Fonjock scatena la ripartenza di Diroccia e compagni guidata da Rapetti, ma Pasquino con un’evidente trattenuta ferma il numero 9 degli striscioni venendo ammonito.
Al 72’ il Città di Savona risponde sostituendo Ferrara per favorire l’ingresso in campo di Palumbo. Dentro Rebagliati al posto di Galiano tra le file dell’Albissole.
Al 71’ Crovella rileva Incorvaia: Sarpero opta per inserire forze fresche sulle fasce.
Al 67’ l’Albissole sfiora ancora una volta il gol del vantaggio: il pallone però non sembra volerne sapere di entrare.
Al 63’ Ferrara cerca di sorprendere Negro calciando direttamente una punizione da buona posizione, ma il suo tentativo termina alto.
Al 60’ Romano lascia il campo per favorire l’ingresso di Doci: prima sostituzione anche in casa Città di Savona.
Al 52’ Iadanza rileva Avanzi: mister Sarpero opta per rinfrescare la fantasia alle spalle del reparto avanzato.
Al 50’ i Ceramisti spaventano ancora gli avversari con trame di gioco travolgenti: Città di Savona in difficoltà.
Al 48’ pronti, via e l’Albissole spaventa immediatamente il Città di Savona: pallone fuori di un soffio, ottimo avvio da parte dei biancazzurri.
Alle 16.04 prende il via la seconda frazione. Nessun cambio tra le file delle due squadre, entrambi gli allenatori confermano le scelte operate prima dell’inizio del match.
Termina così senza ulteriori emozioni un primo tempo estremamente frizzante, ma ancora inchiodato sul risultato di 0-0.
Al 43’ Esposito pesca Buttu smarcatissimo nel cuore dell’area di rigore avversaria, ma il tentativo del centrocampista termina alto: che occasione per i biancoblú!
Al 42’ Galiano sforna un assist illuminante per Diana che, in girata, trova ancora una volta la risposta di un fenomenale Bova: resiste lo 0-0 al Faraggiana!
Al 38’ i biancazzurri con una splendida azione tutta di prima irrompono nel cuore dell’area di rigore avversaria, ma Apicella giganteggiando riesce a spazzare il pallone in corner.
Al 35’ incredibile al Faraggiana. Diana pesca Mancini solo nel cuore dell’area di rigore, ma il numero 10 dell’Albissole colpisce troppo debolmente la sfera graziando un Bova pressoché battuto: pallone bloccato a terra dall’estremo difensore del Città di Savona, altro brivido!
Al 28’ i biancoblù protestano per un possibile rigore non fischiato, ma il signor Rodio ad ampi cenni indica di proseguire.
Al 24’ Incorvaia scheggia la traversa con un tiro-cross estremamente velenoso: che brivido per il Città di Savona!
Al 22’ Diroccia e compagni provano a rendersi pericolosi dalle parti di Negro, ma il tentativo termina sul fondo.
Al 20’ Mancini dal limite dell’area cerca il palo alla sinistra di Bova trovando l’ottima risposta dell’estremo difensore del Città di Savona: pallone in corner, ancora un brivido per i biancoblù!
Al 18’ i biancazzurri guidati da Sarpero continuano a tenere in apprensione la retroguardia avversaria senza tuttavia riuscire ad impegnare concretamente Bova: soffrono ma resistono per il momento i biancoblù.
Al 9’ entrambe le squadre si studiano in attesa di trovare il varco giusto: attacca l’Albissole, difende ordinatamente il Città di Savona.
Alle 15.05 il direttore di gara comanda l’inizio della sfida.
Arbitro del match è il signor Manuel Rodio della sezione di Genova.
Le formazioni
Città di Savona: 1 Bova, 2 Fancellu, 3 Esposito, 4 Di Roccia, 5 Apicella (C), 6 Matarozzo, 7 Romano, 8 Rizzo, 9 Rapetti, 10 Ferrara, 11 Buttu. A disposizione: 12 Carai, 13 Incorvaia, 14 Marrapodi, 15 Brazzino, 16 Pondaco, 17 Palumbo, 18 Caredda, 19 Doci, 20 Beani. Allenatore: Commissione tecnica.
Albissole: 1 Negro, 2 Minuto, 3 Incorvaia, 4 Pasquino, 5 Gagliardi, 6 Alessio Piombo, 7 Fonjock (C), 8 Avanzi, 9 Diana, 10 Mancini, 11 Galiano. A disposizione: 12 Malinverni, 13 Bruzzone Francesco, 14 Iadanza, 15 Crovella, 16 Scarfi, 17 Andrea Piombo, 18 Cozzi, 19 Bruzzone Roman, 20 Rebagliati. Allenatore: Carlo Gino Sarpero.
Presentazione
Albissola Marina. Oggi pomeriggio presso lo stadio “Faraggiana” andrà in scena una partita che non ha bisogno di particolari presentazioni, basta guardare la classifica. I primi della classe ospitano in casa (anche se il Faraggiana è in realtà la casa degli ospiti) la terza forza del torneo, ma anche miglior attacco, miglior difesa e squadra ancora imbattuta. Se il Città di Savona vincesse manterrebbe il primato solitario staccando il Multedo. In caso di vittoria dell’Albissole allora sarebbero tre le capolista del campionato. Nell’Albissole partono dal primo minuto il portiere Nicolò Negro (acquistato dalla Cairese) e l’attaccante Matteo Mancini, arrivato dall’Old Boys Rensen.
leggi anche

Albissole, Sarpero promuove i suoi dopo il pari contro il Città di Savona: “Grandissima prestazione da parte nostra”
