Risultato: Città di Savona 0-1 Vadese (53’ Vallone)
Al 95’ fischia tre volte il signor Porzio. Termina così 0-1 un match divertente, una sfida vinta da una Vadese tirata a lucido. Dopo due pareggi consecutivi è arrivata una sconfitta invece per il Città di Savona, squadra che adesso dovrà attendere l’esito dei match di Albissole e Borgio Verezzi per scoprire se riuscirà o meno a laurearsi campione d’inverno.
Al 93’ D’Anna viene ammonito per essere intervenuto duramente ai danni di Ferrara.
Il direttore di gara segnala 5 minuti di recupero.
Al 90’ Giannone calcia splendidamente una punizione da ottima posizione costringendo Bova ad effettuare un altro super intervento.
All’88’ esordio ufficiale con la maglia del Città di Savona anche per Ndiaye, giocatore che prende il posto di Rapetti.
All’86’ Diarra scappa sulla fascia servendo splendidamente Tona il quale però controlla male sprecando poi il potenziale pallone dello 0-2 con una conclusione fuori misura.
All’84’ anche Cherkez fa il suo esordio con la maglia biancoblù: fuori Fancellu, Città di Savona a trazione offensiva.
All’83’ Diarra simula in area di rigore venendo sanzionato.
All’82’ Sarpa rileva Pulina, mister Monte opta per inserire freschezza sulla destra.
Al 75’ Diarra, liberato da un ottimo suggerimento, viene tradito dalla fretta di calciare (avrebbe avuto tanto campo davanti) favorendo l’intervento con i pugni di Bova. Sul ribaltamento di fronte Ferrara scappa nuovamente sulla fascia trovando Rapetti il quale, in girata, non riesce a centrare lo specchio della porta.
Al 72’ Signori fa sentire i tacchetti a Ferrara ricevendo un cartellino giallo.
Al 71’ Mandaliti lascia il campo per favorire l’ingresso di Marchelli.
Al 70’ Garbini interviene in maniera dura venendo sanzionato.
Al 63’ clamoroso al Faraggiana. Ferrara accelera seminando il panico tra le maglie dei difensori azzurrogranata riuscendo a servire Romano il quale in spaccata, a porta completamente spalancata, colpisce il palo: brivido enorme per la Vadese.
Al 60’ Salis accusa un problema muscolare che costringe Monte ad operare un’altra sostituzione: dentro Fiori al suo posto.
Al 57’ l’autore del gol Vallone lascia il campo per favorire l’ingresso di Tona.
Al 54’ mister Monte opta per inserire il nuovo acquisto Diarra al posto di Raffa.
Al 53’ si sblocca il match. Apicella sbaglia in fase d’impostazione servendo Vallone il quale, con un ottimo controllo orientato, si libera agevolmente del proprio marcatore battendo Bova con un ottimo diagonale: è 0-1 Vadese al Faraggiana!
Al 52’ Signori impegna Bova dal limite dell’area: prosegue l’ottimo momento del sodalizio azzurrogranata.
Al 51’ Barone rileva Beani: è esordio per il centrocampista biancoblù.
Al 49’ la Vadese continua a cercare il vantaggio, ma Bova c’è.
Al 47’ pronti, via e Salis riprende da dove aveva lasciato non riuscendo però a portare avanti i suoi.
Alle 15.57 prendono il via i secondi 45’ con entrambi i tecnici che optano per confermare le proprie scelte iniziali.
Termina così 0-0 un primo tempo ricco di occasioni, una prima frazione dove ad entrambe le squadre è mancato un pizzico di cinismo.
Al 45’ Kuci spizza un pallone velenoso nel cuore dell’area di rigore favorendo Salis il quale calcia a botta sicura costringendo Bova a compiere un intervento fantascientifico: paratissima del classe 2002, si resta sullo 0-0 al Faraggiana.
Al 42’ Rapetti si libera splendidamente nel cuore dell’area di rigore trovando il super balzo di Mitu sulla sua conclusione: grande parata da parte dell’estremo difensore azzurrogranata.
Al 36’ la Vadese riparte dopo una buona sgroppata di Esposito con Vallone che incredibilmente non riesce a battere Bova: si resta sullo 0-0 al Faraggiana, ma che brivido per il Città di Savona!
Al 29’ Salis prova ad approfittare di un pallone vacante nel cuore dell’area di rigore, ma da buona posizione spara alto.
Al 26’ Romano prova ad irrompere nell’area avversaria venendo tuttavia fermato in corner.
Al 20’ Rizzo dalla distanza cerca la porta trovando Mitu che, con i punti, respinge.
Al 16’ la Vadese risponde con una buona azione corale che libera Vallone al tiro, ma la conclusione dell’attaccante viene murata in maniera provvidenziale da Esposito: sarà corner per gli azzurrogranata, buon ritmo fin qui.
Al 9’ il primo vero e proprio tiro in porta è di marca biancoblù. Rapetti dal limite dell’area prova a sorprendere Mitu, ma il suo tentativo deviato termina largo.
Alle 15.01 il direttore di gara comanda l’inizio della sfida.
Arbitro del match è il signor Pierpaolo Porzio della sezione di Genova.
Le formazioni
Città di Savona: Bova, Fancellu, Esposito, Diroccia (C), Apicella, Kuci, Romano, Rizzo, Rapetti, Ferrara, Beani. A disposizione: Superchi, Incorvaia, Marrapodi, Barone, Cherkez, Palumbo, Caredda, Ndiaye, Brazzino. Allenatore: commissione tecnica.
Vadese: Mitu, Pulina, D’Anna, Xhuri, Garbini, Signori, Vallone, Mandaliti (C), Salis, Giannone, Raffa. A disposizione: Ceraolo, Berardinucci, Sarpa, Vassallo, Fiori, Marchelli, Diarra, Martino, Tona. Allenatore: Fabrizio Monte.
Presentazione
Albissola Marina. Oggi pomeriggio Città di Savona e Vadese si sfidano presso il “Faraggiana” in occasione della tredicesima giornata del girone “B” del campionato di Prima Categoria. I biancoblù per avere la certezza aritmetica di essere campioni d’inverno dovranno forzatamente andare a caccia dei tre punti. Ad affrontarli però troveranno di fronte una squadra ritrovata e pronta a vendere cara la pelle.