Magliolo. Lutto a Magliolo e nel mondo dell’imprenditoria savonese per l’improvvisa scomparsa di Nicolino Verus del Gruppo Verus-Ecoedile. Aveva 59 anni e si è spento oggi a causa di un’incurabile malattia.
Imprenditore attivo ed infaticabile, ha lavorato nell’impresa fin dalla sua nascita, avvenuta negli anni ’70. Aveva iniziato come coadiuvante e, negli anni, aveva raggiunto il ruolo di socio e direttore tecnico.
Famigliari e amici lo ricordano così: “Nicolino ha sempre operato con capacità e professionalità non comuni, soprattutto nel settore del movimento terra, delle demolizioni, dei trasporti e della logistica, le sue vere passioni di una vita dedicata al lavoro ed alla famiglia”.
In segno di lutto e cordoglio, tutte le attività ed i cantieri edili del Gruppo Verus saranno chiusi per lutto sino a giovedì 21 dicembre 2023, mentre l’impianto di Bottassano riaprirà nel mese di gennaio 2024.
Il rosario sarà recitato oggi, martedì 19 dicembre, e domani mercoledì 20 dicembre alle 19.30 nella sua abitazione di via Mazzini 36 a Magliolo. Il funerale si terrà giovedì 21 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Magliolo.
Lascia la moglie Patrizia, il figlio Manuel con Cristina, la mamma Piera, il padre Luigi, i fratelli Maurizio e Marco, le cognate e i cognati, i pronipoti, gli zii ed i parenti.
Ricorda il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi: “Instancabile lavoratore, sempre presente sui numerosi cantieri della storica e affermata impresa edile di famiglia con sede a Magliolo ma attiva nella Val Maremola, compresa Pietra Ligure (dove sono state realizzate opere importanti anche di recente) e in tutta la Liguria, è stato un professionista capace, affidabile, serio e una persona di valore che ricordo con tanta stima”.
“In questo momento doloroso, il mio pensiero va alla moglie Patrizia e al figlio Manuel, al papà Luigi e alla mamma Piera, ai fratelli Marco e Maurizio cui rivolgo le condoglianze mie personali e di tutta la mia amministrazione”.