Divertimento

La corsa dei Babbi Natale, i mercatini e il pattinaggio: a Loano continuano i “Christmas Moments”

Gli eventi della settimana

Loano Natale 2023 piazza Italia

Loano. Continuano gli appuntamenti di “Christmas Moments”, il ricco calendario di eventi organizzati dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune in collaborazione con le associazioni della città per allietare le festività di loanesi ed ospiti.

Venerdì 8 dicembre a Loano si terrà la “Babbi & Babbe Natale Run”, corsa non competitiva organizzata dal Centro Culturale Polivalente e Fipe-Confcommercio Loano in collaborazione con l’Asd Runners for Autism e l’Asd MareMontana e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. I partecipanti si ritroveranno alle 10 in piazza Italia, dove inizieranno le procedure di iscrizione. La vera e propria corsa inizierà alle 11 in punto: il percorso, della lunghezza di 2,5 chilometri, avrà come punto di partenza la piazza del municipio, attraverserà la passeggiata a mare, la spiaggia e il centro storico per concludersi nuovamente in piazza Italia. Al termine, tè caldo e panettone per tutti. L’iscrizione ha un costo di 5 euro e darà diritto ad avere un simpatico cappello da Babbo Natale da indossare durante la corsa. Saranno premiati il primo classificato uomo e il primo classificato donna, ma non solo. Per informazioni visitare la pagina Facebook o il sito di Vivi Loano o contattare i numeri +39 339 659 3975 (Nella) o +39 331 696 3243 (Francesco) tramite WhatsApp.

Sabato 9 dicembre alle 21 nella sala consiliare di Palazzo Doria si terrà “Note per l’Immacolata”, concerto vocale dei solisti dell’Associazione Musicale Loanese-Coro Polifonico Città di Loano. Il programma della serata spazierà dalla musica pop alla lirica e sarà accompagnato al pianoforte da Nicholas Tagliatini, giovane e talentuoso basso lirico e direttore di coro. Presenta Mattia Pelosi, direttore artistico dell’Associazione. Ingresso libero.

Fulcro degli eventi natalizi di Loano sarà, come sempre, il “Villaggio Magie di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio di sapore nord-europeo allestito all’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà dal Centro Culturale Polivalente. Illuminate da magiche decorazioni, le casette di legno proporranno tante idee-regalo quali articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica, giochi e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette e che quest’anno potranno contare su tante nuovissime golosità. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua accogliente casetta per fare una foto con loro e per raccogliere le letterine. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini (sempre a partire dalle 16.30). Dal 7 al 10 dicembre si tiene il “Laboratorio dell’elfo”; giovedì 7 dicembre appuntamento con la baby-dance; venerdì 8 dicembre concerto de “U Gumbu de Loa-Verzi”; sabato 9 dicembre concerto gospel con The Soul of Gospel; sabato 16 dicembre al mercatino e nelle vie del centro animazione con musica e la presentazione del “Fugassa Tour” a cura dell’associazione “Due Zaini e un Camallo”; domenica 17 dicembre spettacolo di magia itinerante “Bimbi in magia” con Mago Alex; domenica 24 dicembre concerto di Natale; giovedì 28 dicembre nuovo appuntamento con “Bimbi in magia” e Mago Alex; sabato 30 dicembre dalle 17 concerto de “U Gumbu de Loa-Verzi”; domenica 31 dicembre animazione per grandi e piccini; giovedì 4 gennaio 2024 torna “Bimbi in magia”. Il mercatino sarà aperto sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023; da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2023; sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023; da sabato 23 a domenica 7 gennaio (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19; la domenica dalle 10 alle 19).

Loano Natale 2023 pista pattinaggio

Fino al 7 gennaio 2024 in piazza Italia sarà allestita una grande pista di pattinaggio che consentirà a grandi e piccini, esperti e meno esperti, di provare l’ebbrezza di scivolare sul ghiaccio. La splendida atmosfera, la vicinanza all’albero di Natale, al mercatino regaleranno a tutti l’emozione di vivere in una favola. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10 alla mezzanotte. Tutte le informazioni su treninimiletto.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.