Savona. Un pareggio che permette al Città di Savona di mantenere il primato solitario con un pizzico di rammarico per le chance non sfruttate nel finale. È questa in estrema sintesi l’analisi dello 0-0 maturato contro l’Albissole proposta dal presidente Enrico Santucci, dal direttore generale Fabrizio Pongilione e da Massimo Piperissa.
“Il pari nel primo tempo sarebbe stato risultato più che buono – ha esordito il numero uno dei biancoblù -, ma nel secondo tempo no. Forse alla fine è l’epilogo più giusto perchè abbiamo giocato un tempo per uno, se però fosse entrata la rovesciata di Palumbo… Comunque siamo contenti così. Oggi era presente un grandissimo pubblico, è stato un grande spot per la categoria. Questo è il calcio, grande divertimento, tensione e grandi emozioni”.
Piperissa in seguito ha aggiunto: “Chi è entrato come la scorsa partita contro l’Olimpic ha fatto molto bene; sia Doci, il quale ha avuto due occasionissime, sia Palumbo, che ha rotto un po’ gli equilibri. Nel secondo tempo è uscita la voglia dei nostri ragazzi. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo, peccato questa volta non essere riusciti a strappare un risultato clamoroso”.
Infine il direttore generale Pongilione ha parlato dei possibili colpi in entrata del Città di Savona in questa sessione invernale di calciomercato: “Sicuramente la società ambisce ad arrivare alla pausa natalizia mantenendo la prima posizione. Per quanto riguarda il mercato stiamo valutando svariati profili. Non possiamo sbagliare, lavoriamo sempre a contatto con mister Frumento, l’analisi tecnica la faremo poi in settimana. Le liste sono aperte, sicuramente qualcosa ci sarà”.