Analisi post derby

Prima Categoria, il Città di Savona ritrova il primato solitario ma le inseguitrici si avvicinano. Rizzo: “Regalato un tempo, tutte le partite vanno affrontate al 100%”

Il centrocampista dei biancoblù suona la carica in vista del prossimo impegno contro la Vadese: “Qualunque avversaria può rivelarsi ostica. Vince il campionato chi lo vuole di più”

Savona. La prestazione del Città di Savona nel derby odierno contro la Letimbro è stata bifronte: sottotono nel primo tempo, meglio nella seconda frazione. Ai biancoblù non sono bastate le reti siglate da Rizzo e Ferrara per riuscire a strappare tre punti che gli avrebbero permesso di approfittare dei passi falsi di Multedo e Masone. La classifica al momento parla chiaro e, dopo il 2-2 odierno, vede il Città di Savona ancora primo da solo con le inseguitrici (Albissole, Borgio Verezzi e Multedo) racchiuse in tre punti.

“È stata una partita dura e tosta – ha dichiarato Rizzo -, lo sapevamo. C’è poco da dire, oggi purtroppo abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari. Nella seconda frazione si è visto tutt’altro. Si va avanti, tutte le partite vanno affrontate al 100% contro qualunque avversaria”. 

Il centrocampista arrivato in estate partita dopo partita si sta confermando un cecchino infallibile dagli undici metri: “Non ho nessun segreto. Quando mi presento sul dischetto cerco di colpire bene la palla tenendo la testa libera”. Il prossimo impegno dei biancoblù sarà contro la Vadese di mister Monte, questa mattina sconfitta di misura dall’Albissole: “Andremo ad affrontare un’altra partita molto dura, dovremo lavorare intensamente in settimana. Sarà una gara tosta a livello mentale”.

Infine Rizzo ha delineato le caratteristiche della squadra che, a suo parere, al termine della stagione potrebbe conquistare il girone ‘B’: “A vincere sarà la squadra che lavorerà meglio a 360 gradi durante l’anno. Tante volte vediamo società prendere giocatori e poi non vincere i campionati. Vincerà chi lo vorrà veramente. Sapevamo che il Borgio Verezzi è una squadra forte e attrezzata per stare nelle prime cinque, vederlo in alto non ci sorprende”.

leggi anche
Coppa Liguria: Letimbro vs Savona
9/10 dicembre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Letimbro-Città di Savona finale
Segno “x”
Prima Categoria “B”, la Letimbro spaventa il Città di Savona: traversa finale ma è 2-2 al “Briano”
Enrico Santucci
Parola al presidente
Città di Savona, il presidente Santucci tra campo e mercato: “Classifica cortissima, in arrivo le prime novità”
Nicolò Apicella
Guardia alta
Città di Savona, Apicella suona la carica: “Essere in vetta conta alla fine del campionato, ogni domenica affrontiamo ottime squadre”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.