Chiavi della cittÀ

Al ceramista cellese Marcello Mannuzza la cittadinanza onoraria del Comune di Conzano, in Piemonte

La cerimonia si è svolta il 13 dicembre scorso nel Palazzo Municipale

Generico dicembre 2023

Celle Ligure. Cittadinanza onoraria al ceramista cellese Marcello Mannuzza in quel di Conzano, in Piemonte. Il conferimento lo scorso 13 dicembre assegnato anche alla scultrice Graziella De Vittori, alias Raphael Reizel, e al giornalista Marco Zatterin, vicedirettore del quotidiano La Stampa.

La cerimonia si è svolta nella Sala del Consiglio del Palazzo Municipale, di piazza Australia. Un importante riconoscimento al maestro cellese e agli altri neo cittadini onorari “per aver fattivamente collaborato a favore del paese di Conzano” spiega il sindaco del Comune piemontese, Emanuele Demaria.

Nel tardo pomeriggio del giorno di Santa Lucia, patrona del Comune del Monferrato, Marcello Mannuzza “cittadino onorario di questo paese per aver dato lustro” come si legge nell’attestato a firma del primo cittadino “e valorizzato con le tue opere il patrimonio culturale della mia comunità conzanese”.

Nella motivazione, riferimento anche alla lunga collaborazione agli eventi artistici organizzati a Villa Vidua con le opere di Emanuele Luzzati. Una gioia che Marcello ha condiviso con il figlio Andrea che, insieme al papà, porta avanti la bottega a un passo dal mare. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.