Spotorno.A Spotorno il 2024 inizia con tre manifestazioni sportive.
Il 4 e 5 gennaio un master con il torneo di ginnastica ritmica molto prestigioso con atlete provenienti da Italia ed Europa.
Segue il 6 gennaio la tredicesima Randobefana, una iniziativa ciclistica sportivo benefica che prevede partenza da Spotorno ed arrivo con ritorno a Imperia (giro breve) o Sanremo (giro lungo).
Si conclude il 7 gennaio con la terza edizione della Swim&Run che prevede una gara singola o in staffetta di nuoto e corsa.
Il consigliere comunale delegato alla Sport Simone Pastorino commenta: “Dopo l’ottimo successo della Spotorno Run di dicembre, anche il nuovo anno inizia con tre grandi manifestazioni sportive. La Randobefana di A.C.Millennium, giunta alla tredicesima edizione è oramai una classica, così come la Swim&Run marchiata Triathlon Savona, alla terza edizione. Entrambe attraggono centinaia di atleti e appassionati. La Open Libera Cup invece, è la grande novità, un ritorno in grandissimo stile di un evento che si preannuncia, come gli altri due, di grandissimo interesse sportivo, grazie all’ottimo lavoro da parte dell’eccellente Asd Ginnastica Libera. Questi eventi sono patrocinati dal Comune di Spotorno (La manifestazione di Ginnastica Ritmica sarà patrocinata da tutti i comuni del Golfo dell’isola)”.