Prevenzione sanitaria

Vaccino anti-influenzale: nuovi presidi nel finalese

Presso gli ambulatori di via Trattati di Roma a Calice Ligure e nella sede della Croce Bianca di Finale Ligure

vaccino siringa

Calice Ligure. Nova Medica Finalese ha annunciato il programma per la vaccinazione anti influenzale indirizzato ai pazienti che ne fossero interessati, calicesi e non solo.

La vaccinazione delle persone a rischio, per età maggiore di 60 anni o per patologia, permette la prevenzione dell’alta frequenza di complicazioni e di ricoveri riducendoli del 70-80%.

“Con lo scopo di offrire un servizio migliore, più capillare e accessibile alla popolazione sono disponibili due nuove sedi oltre alle due già presenti e operative di viale Dante 36 a Finale L. e a Noli” afferma il centro medico finalese.

Potranno accedervi i pazienti di Nova Medica Finalese, assistiti dai rispettivi medici operativi presso la struttura sanitaria.

“Un nuovo presidio vaccinale sarà aperto presso gli ambulatori di via Trattati di Roma 2 a Calice Ligure (di fianco alla Croce Bianca) e sarà attivo ogni lunedì pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00 dal giorno 6 novembre e vi si potrà accedere prenotando sempre attraverso l’App di MioDottore o chiamando il numero 019-937 6332 dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 9:00 alle 13:00 il sabato (premere 2 per parlare con un operatore)” sottolinea il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi.

Un ulteriore presidio vaccinale sarà aperto a Finalmarina dal giorno mercoledì 8 novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 ripetendosi ogni settimana fino a nuova comunicazione, in piazza Donatori di Sangue 1 (nella sede della Croce Bianca). La modalità di prenotazione è la stessa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.