Albenga. La vittoria odierna dell’Albenga porta il nome di Mateo Likaxhiu. Il giocatore italo-albanese era partito quasi sempre nell’undici titolare, oggi partendo dalla panchina è riuscito a portare grandi energie e giocate oltre alla sua prima marcatura con la maglia ingauna. Grande soddisfazione e gioia incontenibile al termine della gara, stadio in visibilio per il suo grandissimo gol.
Prima rete da giocatore ingauno, arrivata in un match difficile: “Sono 3 punti fondamentali, sapevamo non sarebbe stato facile. L’abbiamo interpretata nel modo giusto, seguendo come sempre le indicazioni del mister. Ora pensiamo subito alla prossima partita contro la Sanremese”.
Lys Gomis, ex di Torino e Lecce tra le tante, ha fatto sudare non poco gli attaccanti bianconeri. Solamente un guizzo di Likaxhiu è riuscito a battere il muro senegalese: “Il portiere è molto forte, è riuscito a parare diversi tiri difficilissimi. Ho visto che la palla arrivava verso di me, vedendo Gomis un po’ fuori dai pali, ho provato il ‘colpo della domenica’ riuscendo a trovare la rete, sono molto contento”.
Una squadra molto giovane che oggi ha dovuto fare a meno del suo condottiero, Venneri, espulso per un infortunio nella scorsa partita: “Per noi Andrea è fondamentale. Oltre ad aiutarci durante gli allenamenti, in campo da un apporto non indifferente alla squadra. Siamo comunque stati bravi a sopperire la sua mancanza, rimanendo compatti e uniti fino alla fine”.