Savona. Vuoi frequentare un Corso ICDL a Savona? Specializzati con i corsi digitali proposti sul sito istituzionale, informazioni puntuali e dettagliate per scegliere la migliore offerta formativa in base alle proprie necessità.
I percorsi di certificazione ICDL Full Standard e Image Editing ti aiutano a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche usare programmi di grafica e navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.
ICDL Full Standard attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.
ICDL Image Editing attesta il possesso di competenze specialistiche su software grafico professionale.
Tali certificazioni sono spendibili in ambito scolastico, universitario e nel mondo del lavoro. Sono utili anche ai docenti che hanno necessità di aggiornare le graduatorie del mondo scuola
I tre corsi in partenza a dicembre 2023, con iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2023 preparano ad affrontare gli esami compresi nella certificazione ICDL Full Standard (Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheet, IT Security – Cyber Security Specialised Level, Presentation, Online Collaboration) e l’esame unico ICDL Image Editing (Photoshop).
Al superamento dei 7 moduli di esame Full Standard sarà rilasciata al candidato l’omonima certificazione (da rinnovare ogni 5 anni). Al superamento dell’esame Image Editing sarà rilasciata al candidato specifica certificazione.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una e-mail a svis00600t@istruzione.it e consultare il sito istituzionale della scuola.
I corsi saranno attivati previa valutazione da parte della scuola dell’effettiva sostenibilità finanziaria degli stessi. Dell’attivazione o meno dei corsi sarà data informazione agli iscritti nei giorni immediatamente seguenti il termine delle iscrizioni.