Loano. La San Francesco Loano non si ferma più. O meglio non si ferma mai. Sette vittorie su sette in casa. Ancora imbattuta dopo dodici giornate. Primo posto solitario.
Oggi, anche il Celle Varazze ha dovuto alzare bandiera bianca. Gli uomini di Cattardico si sono imposti 2-1 anche grazie a un avvio di gara esaltante. Solo la Sestrese, staccata di 4 punti, sembra tenere il passo.
“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, non concedendo nulla ai nostri avversari – dichiara il tecnico rossoblù -. Nella ripresa avevamo messo in preventivo il calo. Venivamo da tanti impegni dispendiosi di fila e sapevamo di patire un pochettino. Però abbiamo rischiato solo in qualche mischia. Noi cerchiamo di mettere tante qualità in campo. Non ci vantiamo di giocare bene o di mettere tanti giovani, ma ci mettiamo l’anima. Sappiamo adattarci a più tipi di partite. Oggi bisognava mettere tanta intensità e lo abbiamo fatto“.
Le palle inattive stanno diventando un grande punto di forza della squadra loanese: “Ci lavoriamo molto avendo degli ottimi saltatori e battitori“. Ma anche il fattore “Ellena” e “Auteri“: “Sta facendo cose straordinarie, prendendo tantissimi calci. Fa sempre bene, anche quando non segna”.