Millesimo. Oggi pomeriggio presso il “Comunale” il Millesimo ha superato la Baia Alassio nello scontro al vertice dell’ottava giornata del girone A del campionato di Prima Categoria. A regalare tre punti e il primato solitario alla squadra guidata da mister Fabio Macchia sono state le reti di Seccafen e Metalla, due gol importanti arrivati in momenti cruciali del match.
“È stata una partita combattuta – ha dichiarato l’attaccante nel post gara -, poi nel secondo tempo ci siamo sbloccati. I nostri avversari nella prima frazione hanno scelto di aspettarci causandoci qualche difficoltà sulle ripartenze, ma dopo il gol abbiamo iniziato a fare noi la partita. Quando noi iniziamo a giocare a calcio si vedono i risultati”.
In seguito ad intervenire è stato Roberto Seccafen, giovane classe 2005 autore della perla che ha sbloccato la sfida: “Ho segnato un gol importante, devo ringraziare i miei compagni perchè non hanno mollato un secondo facendo una partita da 1000. Adesso puntiamo a rimanere in vetta fino alla fine del campionato continuando su questa strada”.
Metalla ha poi raccontato qual è stato il suo impatto con l’ambiente giallorosso: “Sono arrivato qua ad agosto e ho trovato un’accoglienza incredibile. Molti di noi sono arrivati in estate, ma piano piano ci siamo iniziati a conoscere diventando una famiglia. In campo corriamo l’uno per l’altro, ogni settimana vogliamo dare il massimo per ottenere questo tipo di risultati”.
Infine Seccafen ha sottolineato l’importanza dell’esperienza dei veterani del gruppo per i giocatori più giovani con Metalla che ha concluso l’intervista dichiarando: “Il nostro obiettivo per le prossime partite è rimanere là sopra”.