Day after

La notte di Celle: ruspe al lavoro per togliere sabbia dalla foce del Ghiare e alto livello di guardia fotogallery

Eliminata l’acqua nel centro storico dove vige il divieto di transito a moto e veicoli

Celle Ligure. È stata una lunga notte di monitoraggio e lavoro quella che si è appena conclusa per scongiurare nuovi allagamenti tra via Aicardi e via Boagno che ieri mattina hanno messo in ginocchio il paese. Ecco la situazione con foto e video che IVG ha scattato intorno alle 2 con un centro storico asciutto. Molto diverso da 10 ore prima.

Protezione civile, vigili del fuoco, Polizia Locale, amministratori comunali, volontari: una giornata che ha visto tutti impegnati a causa del mare che è entrato prepotentemente, intorno alle 7, in paese allagando attività ed esercizi commerciali. Rinviata la seduta comunale di ieri sera e la celebrazione prevista per domenica della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Lunga notte di ruspe in azione per togliere sabbia dalla foce del Ghiare.

Firmata intanto dal sindaco Caterina Mordeglia l’ordinanza di chiusura al transito di moto e veicoli per le vie a rischio che terminerà alle 23 e 59 di domani, domenica 5 novembre. Ecco l’elenco delle vie del centro storico che resteranno chiuse al transito di auto e moto, eccetto mezzi autorizzati come riportato nell’ordinanza firmata ieri sera.

Definito il centro storico come area topografica stradale delimitata a nord dalla Via Aurelia (da levante a ponente rispettivamente Via Arecco, Via Poggi, Via Matteotti), a sud dagli arenili prospicienti il Lungomare Colombo, a levante dal confinante Lungomare Crocetta, terminante a ponente con Piazzetta S.Sebastiano e costituita dalle seguenti vie: Aicardi – Degli Archi – Boagno – Ciambrini – Lungomare Colombo – Consolazione – Piazza Costa – Vico Ferri – Figuccio – Ghiglino – Montegrappa – Pescetto – Via Poggi (tratto sito a margine, lato mare della S.P. n.1 Aurelia dall’accesso carraio della ex Biblioteca civica sita in Via Poggi n.1, sino al muretto che delimita la proprietà del civ. n.15 e che include lo stabile al numero civ. 49) – Piazza del Popolo – Prati – IV novembre – S.Antonio – Piazzetta Sebastiano – Piazza Sisto IV.

leggi anche
celle ligure mareggiata day after
Alba di lavoro
Celle si sveglia presto e rimedia ai danni della mareggiata che ha invaso negozi e attività commerciali
mareggiata
Riflessione
Celle, mareggiata storica e isole sommerse. Il sindaco Mordeglia: “Non avrebbero limitato la violenza delle onde”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.