Distrutta

Esplosione in una abitazione a Cairo Montenotte, crollato il tetto fotogallery

All’interno un uomo di 93 anni, secondo le prime informazioni la causa sarebbe una fuga di gas

Cairo Montenotte. Intervento dei vigili del fuoco in via Santa Maria a Cairo Montenotte, intorno alle 19.45, a causa di una esplosione avvenuta all’interno di una abitazione.

All’interno dello stabile si trovava un uomo di 93 anni, Ernesto Bormida detto Carlo. Secondo quanto ricostruito era impegnato in cucina quando si è verificata una fuga di gas. L’esplosione ha distrutto il tetto e i muri perimetrali della parte superiore, riempiendo la strada di vetri e detriti.

A salvare l’uomo estraendolo dalle macerie è stato un vicino di casa: “Abbiamo sentito un grande botto, siamo usciti e abbiamo visto la casa a metà – è la testimonianza di una donna – Il signore all’interno tentava di uscire, mio figlio Andrea ha sbloccato la porta e lo ha preso in braccio per portarlo fuori”.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Savona e Cairo Montenotte insieme ai cinofili, anche i medici del 118 e un’ambulanza della Croce Bianca di Cairo Montenotte. Secondo le prime informazioni l’anziano, fortunatamente, sarebbe cosciente e sostanzialmente illeso, sebbene con alcune bruciature alle mani. Per soccorrerlo è arrivato nel vicino campo sportivo anche l’elicottero Grifo. Il ferito è stato portato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi.

Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri, i tecnici di Italgas e il sindaco Paolo Lambertini. I vigili del fuoco sono al lavoro per individuare esattamente le cause dell’esplosione. Lo stabile al momento è sotto sequestro. Alcune abitazioni vicine risultano al momento irraggiungibili dalle auto a causa delle macerie proiettate dall’esplosione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.