Varazze. Il 18 e 19 novembre si è svolto il secondo weekend di regata previsto per il 33° Campionato Invernale del Ponente organizzato dal Varazze Club Nautico, dal Club Nautico Celle e dalla LNI Savona con la collaborazione e l’ospitalità del Marina di Varazze.
Sabato il Comitato di Regata, presieduto da Roberto Goinavi, dà il via alla prima prova di giornata: un vento di intensità debole da nord est permette di dare inizio alla prova per entrambe le classi ORC/IRC e Gran Crociera. Purtroppo, come da previsioni, al termine del primo giro l’intensità comincia a scendere e il Comitato di Regata è pronto a dare riduzione, portando comunque a casa una prova per entrambe le classi.
Domenica, lo scirocco non smentisce le previsioni mantenendo la sua intensità costante e consentendo lo svolgersi di due prove di buon livello tecnico.
Dopo 3 prove, a condurre la classifica nella categoria ORC è Farfallina 2, seguita da Velasquez e da Spirit of Nerina.
In categoria IRC, vittoria schiacciante del Cape 31, Squirt Powered di Savona Shipyard, seguito dall’X41 Casa progettata e dal Twelve OD Fragolina. Nella categoria Gran Crociera, al primo posto Mediterranea, seguito da Bilbo e Parthenope.
Il Campionato Invernale del Ponente tornerà sabato 2 e domenica 3 dicembre, per un altro entusiasmante weekend di regate nel mare di Varazze. Poi appuntamento al 2024, si gareggerà nei weekend del 14 e 28 gennaio, il 10, 11 e 24 febbraio.