Savona. “Ci siamo meritati questa vittoria. È stata una partita strana per l’interruzione e per ciò che è successo dopo. I ragazzi sono stati incredibili, sono riusciti a ribaltare un risultato difficile”. Queste le prime parole ai microfoni di un emozionato Enrico Santucci dopo la rimonta alla Spotornese di ieri sera.
Un roboante 3-2 con la rete del vantaggio arrivata a cinque minuti dal termine. Al triplice fischio è fuoriuscita tutta la gioia biancoblù, tra cui il coro “Savona, Savona, Savona” cantato dai tifosi.
“Vediamo aumentare ogni domenica le persone allo stadio che capiscono che questo è un progetto serio ed importante – continua il presidente-. Hanno capito che questi ragazzi sono un gruppo vero, coeso e che ci fa ben sperare per il futuro. Per questa sera ci limitiamo solamente a goderci il primato. Siamo felicissimi, volevamo questa vittoria. Abbiamo affrontato una squadra che non merita la classifica che ha. Bisogna rendere onore agli avversari. La qualità dei singoli oggi ha fatto la differenza, un grande applauso a Romano che ha ripreso a segnare. Ovviamente anche gli altri hanno giocato benissimo, meritano tutti la lode“.
Una classifica che ora vede il Città di Savona in testa assieme al Multedo. Le iniziative importanti del settore giovanile, l’ultima lo stage a Vinovo con la Juventus per i Primi Calci 2015/2016. Insomma, i risultati sono la chiave dei programmi biancoblù: “Il progetto sta prendendo piede e soprattutto credibilità. Vogliamo portarlo avanti nel futuro. Tutto sta andando come volevamo, la società è molto unita negli intenti con coraggio. Ci vuole anche un pizzico di umiltà a condire il tutto, finché andrà avanti così noi siamo più che felici“.