Tristezza

Calcio, Stephan El Shaarawy ricorda mister Donati: “Sei stato maestro di vita e di calcio”

"Ste, guarda che prima di andarmene ti voglio vedere in Serie A. Non me la scorderò mai questa frase, avevo 10 anni e tu circa 80"

Generico novembre 2023

“Ste, guarda che prima di andarmene ti voglio vedere in Serie A. Non me la scorderò mai questa frase, avevo 10 anni e tu circa 80”. Inizia così il commosso ricordo del calciatore Stephan El Shaarawy, che ha affidato a un post su Instagram un messaggio rivolto a Dionigi Donati, il suo primo allenatore, scomparso nella giornata di ieri.

Il tecnico classe 1924, infatti, aveva guidato i primi passi del Faraone sull’allora polveroso campo del Ruffinengo di Legino. E ci aveva visto lungo.  “È stata una promessa fatta di passione ambizione e umiltà, quella che tu mi hai trasmesso insegnandomi a giocare a calcio – continua El Shaarawy -. Non solo ho realizzato il tuo desiderio ed il mio sogno di giocare in serie A e in Champions League ma mi hai anche visto indossare la maglia della Nazionale. E se oggi sono qui tanto lo devo a te che sei stato un maestro di calcio e di vita. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, non ti dimenticherò mai, Ti voglio bene Mr Donati, Buon viaggio“.

Il funerale si svolgerà domani alle 15,30 presso la parrocchia San Paolo. Il seguente corteo funebre farà poi tappa allo stadio Fiorenzo Ruffinengo per un ultimo e commosso saluto nella “casa” dello storico allenatore savonese.

leggi anche
Generico novembre 2023
Cordoglio
Calcio, il Legino piange la scomparsa di mister Donati: era stato il primo allenatore di El Shaarawy

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.