Millesimo. Prima battuta d’arresto per la Baia Alassio di mister Sardo contro il Millesimo, una sconfitta esterna per 2 a 0 che ha mandato la squadra alassina al secondo posto a 19 punti insieme all’Argentina Arma. La partita, al di là del risultato, è stata molto equilibrata e, i gialloneri, hanno subito entrambi i gol nella seconda frazione di gioco.
Non esistono alibi per l’allenatore della Baia Alassio: “Rendiamo onore a chi ha vinto, le scuse dopo una sconfitta non funzionano mai. Al campo rianalizzeremo i momenti del match, non siamo comunque stati i soliti visti nelle altre uscite, c’è anche poi da pesare il valore dell’avversario. Il campionato è lungo, nessun risultato oggi avrebbe intaccato il nostro percorso e i ragazzi lo sanno, andiamo avanti. Ancora complimenti al Millesimo, una bella squadra che sicuramente combatterà fino alla fine del campionato”.
Un club che retrocede difficilmente riesce fin da subito ad attuare un cambiamento, la Baia Alassio sembra invece già sulla buona strada: “Abbiamo voltato pagina dopo la burrascosa retrocessione dell’anno scorso. Stiamo cercando di iniziare un progetto a lungo termine, per cercare di puntare sui ragazzi giovani di Alassio. Siamo sulla strada giusta, questa è la nostra prima sconfitta in una partita ufficiale, ci può stare e va bene così”.
Il tifo giallonero non è potuto mancare, in molti da Alassio sono partiti per assistere alla partita di domenica: “Stiamo riuscendo a riavvicinare un po’ di persone per sostenerci, mi fa molto piacere che sia tornato interesse nei nostri confronti. Dopo la scorsa annata qualcuno si era allontanato, ma piano piano stanno ritornando tutti allo stadio. Questi ragazzi ci seguono ovunque, dobbiamo cavalcare questo stato d’animo. Noi il nostro obiettivo lo conosciamo ed è quello di arrivare ai play-off. Siamo pronti a ripartire già da domenica”.