Savona. Al termine di una partita veramente equilibrata, la Veloce si è aggiudicata lo scontro al vertice del girone ‘B’ del campionato di Seconda Categoria: i granata hanno sconfitto il Dego con il risultato di 2-0 segnando due reti nel finale di gara.
Il tecnico dei valbormidesi, Massimiliano Brignone, non ne esce affatto scalfito: “La prestazione c’è stata. Siamo andati vicino al gol del vantaggio nel primo tempo almeno in tre occasioni. È stata una partita equilibrata che, se fosse finita 0-0, non avrebbe lasciato niente da dire. Abbiamo fatto un errore in uscita a due minuti dalla fine prendendo una brutta ripartenza. Tuttavia vado via dal campo della Veloce senza che il mio portiere abbia fatto una parata, quindi posso essere soddisfatto. La sconfitta non ci cambia nulla. Fossimo stati presi a pallonate magari qualche riflessione si poteva fare. Così no, forse sono ancora più convinto di poterci giocare il campionato dopo aver visto questa partita”.
Dopo cinque giornate, la classifica del girone ‘B’ resta cortissima e vede il Dego in ritardo di un solo punto rispetto alla capolista Veloce: “A differenza di altri anni ci sono più squadre che possono giocarsi qualcosa, quindi anche rubare punti alle prime. Mi aspetto equilibrio fino alla fine, anche se con noi e la Veloce ci sono Mallare e Rocchettese che sono due squadre attrezzate per provare a fare il salto di categoria”.