Lavori

Aurelia Bis Savona, a Legino in corso i carotaggi per i lavori del secondo lotto

Vietato parcheggiare in via Fratelli Rey nella zona dello skate park per cinque giorni

Carotaggi Legino Aurelia Bis

Savona. A Legino in via Fratelli Rey, nella zona dello skate park, sono in corso i carotaggi propedeutici al cantiere dell’Aurelia Bis di Savona. Questo tratto bypassa in galleria tutta l’area urbanizzata di Savona terminando in Via Caravaggio, collegandosi agevolmente al casello autostradale.

Per permettere le operazioni sarà vietato parcheggiare da lunedì 6 a venerdì 10 novembre: “Non è consentito il parcheggio dei veicoli per motivi di sicurezza dei lavoratori, degli autoveicoli e degli utenti del luogo”, si legge nel cartello affisso da Anas.

Il cantiere del primo lotto, invece, dopo quasi 5 anni di stop, è stato riaperto lo scorso maggio (anche se molte sono le polemiche sul ritmo dei lavori). Questo tronco ha origine a Savona con uno svincolo lungo Corso Ricci in prossimità del torrente Letimbro a nord dell’autostrada (Svincolo Letimbro), e termina in corrispondenza dell’intersezione a raso con via Saettone, costituita da una rotatoria, nel territorio di Albisola Superiore (Svincolo Sansobbia).

La Variante Aurelia (primo e secondo lotto), che permetterà connessione tra i caselli dell’A10 di Savona e Albisola e i porti di Savona e Vado, ha visto un investimento da parte di Anas di oltre 89 milioni per lavori e servizi.

Più informazioni
leggi anche
Cantiere Aurelia Bis Corso Ricci
Segni di vita
Aurelia Bis, ripartiti i lavori in corso Ricci
Aurelia Bis Grana
Patrona dei minatori
Viaggio dentro il cantiere dell’Aurelia Bis, gli operai festeggiano Santa Barbara dentro la galleria di Grana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.