Nomine

Asl2, Marcello Federici nuovo direttore del reparto di ortopedia e traumatologia di Pietra Ligure e Albenga

Inoltre l'Asl ha nominato Andrea Zoccolan primario del reparto di chirurgia della mano dell'ospedale San Paolo

Santa Corona Pietra Ligure Ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. E’ Marcello Federici il nuovo direttore della struttura complessa di ortopedia e traumatologia del presidio ospedaliero di Ponente (che riunisce Santa Corona di Pietra Ligure e Santa Maria di Misericordia di Albenga) dell’Asl2 Savonese.

Federici, che già ricopriva l’incarico di facente funzioni di direttore della stessa struttura, si classificato al primo posto del concorso pubblico promosso dall’Azienda Sanitaria alla fine dello scorso anno.

Nato nel 1977 a Genova, Federici ha una laurea in medicina con un specializzazione in ortopedia e traumatologia. Dal 2007 al 2008 è stato dirigente medico presso il reparto di ortopedia dell’allora azienda ospedaliera Santa Corona di Pietra Ligure e poi, dopo la “deaziendalizzazione” del nosocomio pietrese, dirigente medico di ortopedia e traumatologia presso l’Asl2 savonese.

Dal 2012 al 2023 è stato responsabile della struttura semplice di ortopedia e traumatologia a Pietra Ligure e Albenga occupandosi dapprima della gestione dei pazienti anziani fragili (con particolare attenzione a quelli con frattura al femore, da trattare entro le 48) e poi della gestione ortopedica in ambito di pronto soccorso. Dal 2020 ad oggi ha aggiunto, a questi compiti, l’incarico di facente funzioni di direttore della struttura semplice di ortopedia e traumatologia del presidio ospedaliero di ponente.

Vanta la partecipazione a numerosi convegni e congressi e la pubblicazione di articoli e studi su riviste di settore nazionali e internazionali.

Sul fronte savonese, invece l’Asl ha nominato Andrea Zoccolan primario del reparto di chirurgia della mano dell’ospedale San Paolo, punto di riferimento per la specialità a livello regionale e tra i più noti a livello italiano. Zoccolan aveva già l’incarico di facente funzione di direttore del reparto guidato da Igor Rossello fino a fine 2021.

Zoccolan, di 46 anni, è specialista in ortopedia e a eseguito oltre 5.500 interventi di chirurgia della mano.

leggi anche
Ospedale Santa Corona generica
Prestigiosa
Certificazione FLS per la Ortopedia e Traumatologia del Santa Corona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.