Savona. L’Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia aps ha organizzato, per il 18 novembre alle ore 16 presso la sede operativa dell’associazione in via Giacchero snc (angolo corso Colombo) a Savona, un incontro formativo sullo strumento del ricongiungimento familiare.
L’incontro fornirà informazioni sullo strumento del ricongiungimento familiare e sulle attività dell’Unità Ricongiungimenti Familiari dell’OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni). Gli esperti dell’OIM condivideranno le loro esperienze e forniranno consigli su come migliorare il processo di ricongiungimento familiare.
Per partecipare all’incontro formativo, è necessario registrarsi indicando via mail (info@usei.it) la propria partecipazione. Per ulteriori informazioni, contattare Antonio Garcia al numero di telefono 3405697481
L’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) è la principale organizzazione intergovernativa in ambito migratorio, fondata nel 1951 al fine di promuovere una migrazione umana e ordinata che possa portare benefici a tutti. L’Unità Ricongiungimenti Familiari dell’OIM si dedica a supportare le procedure relative al test del DNA allo scopo di favorire il ricongiungimento familiare dei cittadini di paesi terzi che non possono fornire la documentazione comprovante le relazioni di parentela.