Per promuovere la lettura

A Savona l’iniziativa Libriamoci: gli studenti trasformano la città in una biblioteca a cielo aperto

Domani (17 novembre) i ragazzi di alcuni istituti superiori leggeranno ad alta voce negli spazi cittadini poesie, romanzi e albi illustrati

libri

Savona. Il Liceo Scientifico Orazio Grassi, insieme ad altri Istituti Superiori della città di Savona, ha aderito all’iniziativa di promozione della lettura: “Libriamoci” 2023.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura, è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e di partecipazione attiva.

Pertanto domani (17 novembre) gli studenti leggeranno ad alta voce negli spazi cittadini per i passanti e per gli studenti di altre scuole, rendendo la città una biblioteca a cielo aperto.

L’iniziativa è stata coordinata dall’Istituto Boselli-Alberti e prevede la partecipazione del Liceo Classico Chiabrera-Martini e del Liceo Della Rovere.

Gli studenti si alterneranno a leggere albi illustrati (Boselli-Alberti), poesie (Classico) e romanzi (Scientifico) per far volare le parole “leggere” attraverso la città.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.