Sipario su

Virtus Don Bosco, ecco lo sponsor e le nuove maglie del club. Il presidente Soffiotto: “Non vediamo l’ora di iniziare”

Cresce l’attesa in casa gialloblù per l’esordio di domenica contro la Veloce

Nuove maglie Virtus Don Bosco

Varazze. Una matricola assoluta pronta a stupire. Cresce l’attesa per vedere in campo la prima squadra della Virtus Don Bosco, società nata in estate con la voglia di proporre un progetto concentrato principalmente su determinati valori e sullo sviluppo di un settore giovanile all’avanguardia.

Nella giornata di mercoledì sono state presentate le maglie da gioco che la squadra di mister Ponte utilizzerà per scendere in campo: come anticipato, i colori sociali (e dunque quelli predominanti) scelti sono il giallo e il blu. Quest’opzione è stata suffragata per riprendere la tradizione della vecchia squadra dell’Oratorio, compagine da cui la Virtus si prefigge l’obiettivo di ereditare i valori, lo spirito rivolto ai giovani e appunto i colori.

“Siamo contenti di aver allestito in poco tempo una squadra adeguata alla categoria – commenta il presidente Emanuele Soffiotto -. A livello tecnico ci siamo affidati ad una figura esperta come quella di mister Ponte, il suo approccio credo che sia l’ideale per una rosa formata da ragazzi che vogliono mettersi in mostra mixati con giocatori esperti. La nostra avventura inizierà contro la Veloce, società storica e compagine tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Siamo contenti di partire con una squadra così perchè sarà un banco di prova davvero affascinante. Il debutto in casa invece avverrà il 5 novembre e devo ammettere che non vediamo l’ora”.

Sul settore giovanile, l’intervistato ha spiegato: “Il settore giovanile sta andando molto bene. Siamo arrivati ad avere circa 40 tesserati puntando soltanto su ‘piccoli amici’ e ‘primi calci’. Abbiamo raggiunto numeri importanti a testimonianza della validità del progetto. A dire la verità non ci aspettavamo un riscontro di questo tipo, ma siamo davvero contenti perchè testimonia la validità del nostro progetto”.

Sullo sponsor, Soffiotto ha dichiarato: “I Cantieri Mostes sono una realtà ligure importante, siamo felici di avere raggiunto questo accordo con loro. Sono un’azienda che ha obiettivi simili ai nostri. Riteniamo che Varazze abbia un rapporto importante con la cantieristica esattamente come lo ha con l’oratorio. Iniziamo con il sentore che si possa arrivare a qualcosa di importante”.

Infine ad intervenire sono state alcune voci rappresentanti proprio il main sponsor del club: “Nello sport, esattamente come nel lavoro, riteniamo che il saper fare squadra sia cruciale. Abbiamo scelto di sposare questo progetto per il discorso educativo che si cela alla base. L’entusiasmo trasmesso dall’ambiente dell’oratorio salesiano è un qualcosa di difficile da descrivere a parole. Siamo soddisfatti per aver stretto questa partnership”.

leggi anche
Logo Virtus Don Bosco
Novità
Seconda Categoria, Virtus Don Bosco all’esordio assoluto. Il presidente Soffiotto: “Vi racconto chi siamo”
Foto di squadra Virtus Don Bosco
Attesa
Seconda Categoria, domani l’esordio casalingo della Virtus Don Bosco. Rogna: “Spero possa essere una stagione di divertimento e soddisfazioni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.